Come aiutare chi soffre di depressione e ansia

March 6

Avere un amico o un familiare con la depressione o l'ansia può essere estremamente stressante. Si vuole aiutare, ma non siete abbastanza sicuri di cosa fare --- o se tutto ciò che fai può aiutare a tutti. Fortunatamente, ci sono molte cose che potete fare per alleviare il casello di depressione e ansia. E prendendo cura di voi stessi, si può meglio aiutare i tuoi amici e la famiglia combattere con successo contro la depressione e l'ansia.

istruzione

1 Sappiate che la depressione e l'ansia sono condizioni, non difetti morali. Una persona con la depressione o l'ansia non si può semplicemente "sentirsi meglio", perché dite loro di farlo. E se sono turbato, triste o ansioso, che non significa necessariamente che hai causato questi sentimenti.

2 Capire che ci vuole tempo per recuperare da depressione o ansia. Il tuo amico o un familiare non sta andando per ottenere una migliore in un giorno, in modo da trattare mutevoli umori come normale.

3 Prova a interagire con una persona depressa o ansiosi. La loro condizione può fare di lui cerca di nascondere lontano da altre persone, ma che fa solo la sua condizione peggiore.

4 Ascolta. Parlare dei loro sentimenti --- anche quando sono molto negativi --- può aiutare le persone affette da depressione o ansia.

5 Sostenere la persona con eventuali regimi di terapia o farmaci. ricordargli di andare agli appuntamenti o prendere le sue medicine.

6 Fare piccoli gesti --- come scrivere una nota o fare una telefonata --- può aiutare chi soffre di depressione o ansia sentire almeno un po 'meglio.

7 Abbi cura di te. Le vostre esigenze sono importanti, e non sei egoista quando si soddisfano i propri desideri.

Consigli e avvertenze

  • Se qualcuno con la depressione o l'ansia comincia a parlare di morte o di suicidio o se la loro depressione peggiora improvvisamente, possono essere a rischio di suicidio. Prendete questo comportamento serio (vedi Risorse per ulteriori informazioni).