La maggior parte dei comuni effetti collaterali di Cytoxan per il lupus

May 7

Cytoxan è il marchio per la ciclofosfamide, un farmaco noto come un agente alchilante. Viene utilizzato in genere per combattere tipi di cancro, tra cui tumori della pelle, cancro ovarico, tumore del midollo osseo, il cancro al seno e altri. Può anche essere usato per aiutare il lupus trattare, una malattia in cui il sistema immunitario attacca il corpo. Cytoxan è usato come immunisuppressor per i casi di lupus che sono diventati gravi. Secondo la Mayo Clinic, questo può essere un problema a causa degli effetti collaterali gravi associati con Cytoxan.

Cancro

Uno dei più gravi rischi di usare Cytoxan per il trattamento di lupus è la possibilità di sviluppare il cancro, anche molto tempo dopo aver smesso di prenderlo. Questi effetti indesiderati possono presentarsi anni dopo aver iniziato il trattamento del lupus con Cytoxan. Ciclofosfamide può causare a sviluppare il cancro della vescica o leucemia, un cancro del sangue.

Effetti indesiderati gravi

L'utilizzo Cytoxan può produrre effetti collaterali per il quale si possono richiedere cure mediche e si dovrebbe chiamare il medico il più presto possibile se si verifica uno di loro. I tipi più comuni includono la minzione che è difficile o dolorosa, un colpo di tosse, le interruzioni del ciclo mestruale, raucedine, dolore al fianco o bassa della schiena, brividi o febbre. Effetti indesiderati meno comuni e rare possono includere la pelle o ingiallimento occhi, le feci che sono tar-like o contengono sangue, sete eccessiva, macchie della pelle, di solito rosso, mancanza di respiro che è improvviso, sanguinamento anormale, delle labbra o la bocca piaghe, ecchimosi anormale, il dolore al sito di iniezione o aumento della frequenza nella necessità di urinare.

Altri gravi effetti collaterali

Se le viene prescritto alte dosi di Cytoxan o se si sta prendendo per un lungo periodo di tempo, potrebbero verificarsi altri effetti collaterali gravi. Parlate con il vostro medico. Essi includono mancanza di respiro, debolezza anormale, minzione che contiene il sangue, dolore alle articolazioni, stanchezza anomala, tachicardia o un battito cardiaco accelerato, agitazione, i piedi o gonfiore delle gambe, confusione mentale o vertigini.

Effetti collaterali non gravi

Cytoxan può causare la perdita di alcuni capelli nel breve termine, come si inizia ad usarlo. Secondo la Mayo Clinic, i capelli ricrescono, ma potrebbe essere diverso texture o colorato. Altri effetti temporanei possono includere gonfiore delle labbra, decolorazione della pelle di solito oscuramento, prurito, unghia oscuramento, orticaria, una diminuzione del vostro appetito, una eruzione cutanea, vomito, mal di testa, rossore al viso, nausea, dolori addominali e diarrea.