Gli effetti dell'inquinamento atmosferico su altri organismi

May 6

Sappiamo tutti che l'inquinamento atmosferico è un grave problema in tutto il mondo. Può causare problemi per gli esseri umani, piante, animali e altri organismi. La causa principale di inquinamento atmosferico è i gas liberati dalla combustione di combustibili fossili. Il biossido di zolfo, biossido di azoto, monossido di carbonio e possono avere effetti devastanti sugli ecosistemi. Sappiamo che alcuni degli effetti questi gas possono avere sugli esseri umani. Possono causare occhi, naso, gola e irritazione dei polmoni, distruggono il tessuto umano, causano il cancro ai polmoni, e sono tossici per il sistema nervoso centrale. Gli effetti su altri organismi non sono stati sempre più chiaro, ma secondo un rapporto dell'Istituto Cary degli ecosistemi studi, l'inquinamento atmosferico è "degradante ogni tipo principale dell'ecosistema nel nord-est e medio-atlantica degli Stati Uniti," dove lo studio ha avuto luogo . è un presupposto sicuro che gli organismi sono colpiti in tutto il mondo.

Pioggia acida

Le piogge acide si verifica quando il biossido di azoto e anidride solforosa si trasformano in atmosfera per produrre solforico e nitrico. Questi acidi poi ricadere verso l'ambiente sotto forma di pioggia acida. La pioggia acida è estremamente dannoso per animali d'acqua dolce e la vita vegetale. laghi interi sono diventate così acida che nessuna vita può essere trovato in loro. Le piogge acide si infiltra anche il suolo, che si spoglia di nutrienti importanti e può uccidere alberi e piante. Questo, a sua volta, colpisce gli animali si nutrono di queste piante.

Diossido di zolfo

L'anidride solforosa costituisce uno dei maggiori rischi per la vita della foresta. Albero e le piante sono particolarmente sensibili a questo gas tossico. Può causare lesioni foglia e la perdita, crescita ridotta, e possono disturbare il metabolismo delle cellule all'interno di piante e alberi. Poiché le piante sono una fonte di cibo per molti animali, anidride solforosa può influenzare ulteriormente l'ecosistema indirettamente.

erosione ozono

Alcuni gas tossici anche causando un'erosione dello strato di ozono, che poi permette eccessiva, pericolosa radiazione ultravioletta del Sole nel nostro ambiente. La radiazione ultravioletta provoca il cancro della pelle negli esseri umani, gli animali, e la fauna selvatica. Gli scienziati hanno visto un aumento di tumori della pelle mortale di fauna selvatica, presumibilmente a causa della erosione di ozono.

Animali

Gli effetti dell'inquinamento atmosferico sulla vita vegetale e la vita marina trickle down ad altri animali. Certo, le loro fonti di cibo sono fortemente influenzati. mammiferi terrestri si nutrono di piante, alberi, e la vita marina. C'è anche la convinzione che gli animali soffrono gli stessi sintomi come gli esseri umani, per quanto gli effetti dell'inquinamento atmosferico andare. In particolare, gli animali di ordine superiore, come i primati, sono più sensibili agli effetti dell'inquinamento atmosferico. tessuto polmonare è influenzata dalla respirazione questi gas tossici, che causa un aumento del rischio di cancro ai polmoni. Questi gas sono irritanti per gli occhi, naso, gola e polmoni. In concentrazioni più elevate, possono essere estremamente tossici e persino causare la morte.