Come affrontare l'asma in inverno

February 21

Secondo l'American Lung Association, l'asma colpisce 23 milioni di americani, di cui 7 milioni di bambini. L'inverno può essere molto agitato su chi soffre di asma. Anche se i livelli di polline sono in calo, l'esposizione ai germi del raffreddore e dell'influenza, polvere interna e muffe, e l'aria fredda si può agire come trigger per un attacco d'asma. Ecco alcuni consigli per ottenere attraverso i principali fattori scatenanti della stagione senza attacco.

istruzione

Evitando comune inverno Trigger

1 di Natale può significare portare un vero albero di stampo-e-polline-carico in casa, o un albero finto stampo e-pieni di polvere dalla cantina. Consiglio Nazionale asma di Australia raccomanda l'aspirapolvere alberi artificiali e decorazioni (e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere necessario che è stato in stoccaggio), estrarli fuori se il tempo lo permette, e passata giù decorazioni con un panno umido prima di metterli in su. Quando metterli via di nuovo, utilizzare sacchetti di plastica per proteggerli da muffe e polvere. Se si opta per un albero vivo, si consiglia di tenerlo in giro per non più di sette giorni, e può trovare qualche beneficio dall'uso di un filtro dell'aria nella stessa stanza come l'albero, secondo un rapporto del 2007 l'American College of Allergy , asma e immunologia. E qualunque tipo si mette su, indossare una maschera antipolvere N95, mentre farlo.
Le feste portano anche incontri con i bambini germe-carica, alimenti con allergeni, candele profumate e altre sostanze irritanti, e forti emozioni, ognuno dei quali può scatenare un attacco. Basta giocare intelligente e guardare fuori per i trigger noti.

2 Sia che celebrare le feste o meno, l'inverno porta con sé un importante trigger di asma: l'aria fredda. La Società asma del Canada offre questi suggerimenti, oltre a seguire i consigli del medico e prendendo tutti i farmaci come prescritto:
• Portare il farmaco sintomatico prescritto con voi.
• Se l'aria fredda è un trigger per voi, prendere il farmaco sintomatico 10 a 15 minuti prima dell'esposizione.
• Controllare le condizioni meteo prima di uscire e vestito per le condizioni atmosferiche di coprire.
• Respirare attraverso il naso. Il naso è stato progettato per riscaldare e umidificare l'aria.
• Evitare l'esercizio all'aperto in tempo estremamente freddo.
Se l'aria fredda è un grosso problema per voi, tenere d'occhio le previsioni meteo e pianificare in anticipo.
L'aria fredda detiene meno umidità dell'aria calda, e l'aria secca può anche scatenare attacchi. Se l'aria secca si provoca problemi interni, si rivolga al medico su come utilizzare un umidificatore. (Dal umidificatori possono incoraggiare la muffa, tuttavia, questo potrebbe non essere l'ideale.)

3 raffreddore o influenza nel periodo estivo sembrano crashers cancello. Quando il tempo è freddo, e noi siamo all'interno e intorno l'un l'altro più spesso, raffreddore e influenza sono superflui, ma visitatori attesi. Raffreddori e influenza possono causare cattivo asma flare-up in qualsiasi momento, tuttavia, e quindi è importante fare due passi importanti per evitarli, come sottolineato dai Centers for Disease Control and Prevention: Pratica buona igiene delle mani e di evitare persone malate. Lavarsi spesso le mani, soprattutto dopo aver usato il bagno, prima durante la preparazione o mangiare il cibo, o si stringono la mano. Lavare con acqua e sapone per 20 secondi; e quando acqua e sapone non sono disponibili, utilizzare un disinfettante per le mani a base di alcool.

4 I calci di calore su e polvere esce prese d'aria; un camino si abitua e la casa si riempie di fumo. Con le finestre e le porte chiuse, tutte le sostanze irritanti possono raccogliere rapidamente in ambienti chiusi. La corretta manutenzione degli impianti di riscaldamento in bassa stagione contribuirà a ridurre irritanti connessi al loro uso. Evitare di pittura, utilizzando pesantemente prodotti profumati, o portando in nuovi mobili che possono avere le sostanze chimiche rilascio di gas, mentre la casa è sigillata. Se necessario, si può sempre portare aria fresca per un po ', ma, naturalmente, l'aria fredda e secca può essere il suo grilletto.

Consigli e avvertenze

  • Questo consiglio è solo una linea guida, e non intende precludere quella offerta da un medico qualificato. Chiedi al tuo medico su questi e altri fattori scatenanti l'asma, e assicuratevi di prendere farmaci per l'asma come prescritto.