I benefici di olivello spinoso

August 29

olivello spinoso è una pianta robusta, freddo-clima proveniente dalle montagne della Cina e della Russia. Questa preziosa pianta dai molteplici compiti come un alimento e fonte di medicinali e come barriera per impedire l'erosione del suolo nei climi nordici. Il suo nome latino, Hippophae rhamnoides, significa "fare cavalli brillante", un riferimento al cibo di cavalli di truppe di Genghis Khan. Essa produce bacche che durano tutto l'inverno, fornendo la vitamina C, E, acido folico, carotenoidi, flavonoidi e acidi grassi. Olio del seme è ricco di acidi grassi e vitamina E, K, carotenoidi e steroli, una sostanza che aiuta nella funzione delle cellule. Usi della olivello spinoso includono il trattamento del cancro, la salute cardiovascolare e il trattamento delle ferite. Parlare con un medico prima di prendere olivello spinoso per scopi medicinali.

Cancro

Sulla base di promettenti effetti di radio-protezione di olivello spinoso estratto di bacche nei ratti, gli scienziati hanno condotto uno studio pubblicato nel novembre 2009 nella "Indian Journal of Medical Research", che ha valutato l'effetto chimico sulle cellule tumorali umane. L'estratto, denominato RH-3, è stato applicato alle celle del processo precoce e tardiva della radiazione. L'effetto antiossidante del RH-3 ha ridotto il danno alle cellule sia dentro che fuori più efficace a certe dosi. RH-3 attivata anche proteine ​​nelle cellule che aiutano a proteggerli dalle radiazioni. Sono necessarie ulteriori ricerche.

Cardiovascolare

I cinesi usano olivello spinoso in medicina di erbe per il trattamento di problemi cardiaci. I ricercatori hanno valutato gli effetti di olivello spinoso su ratti che sono stati soggetti a ictus. Questo studio, pubblicato nel numero di giugno 2008 di "Hemorheology clinica e la microcircolazione," ha coinvolto il trattamento dei topi con la polvere a base di bacche essiccate di frangola per due mesi. I topi che hanno ricevuto la polvere avevano riduzioni della pressione arteriosa, frequenza cardiaca, il colesterolo plasmatico e trigliceridi, ma anche di ridurre lo stress sui piccoli vasi sanguigni all'interno del cuore. In uno studio pubblicato maggio 2008 in Cina, i ricercatori hanno scoperto che i flavoni di olivello spinoso possono impedire la restrizione del flusso di sangue al cuore regolando le proteine ​​all'interno del corpo.

Pelle

Un componente del petrolio di olivello spinoso, l'acido palmitoleico, è presente anche in pelle umana, il che spiega il motivo per cui viene usato per le ustioni, la guarigione delle ferite, infezioni e malattie della pelle. Questo olio ha anche proprietà anti-UV, aiuta nella rigenerazione della pelle e favorisce lucido, capelli sani - proprio come ha fatto per i cavalli di Khan. In uno studio del 2006 pubblicato giugno in Cina, i ricercatori hanno studiato gli effetti terapeutici della olio su pazienti ustionati applicando l'olio per la medicazione. Questo trattamento è stato dato a 151 bruciare pazienti che hanno ridotto il gonfiore e il dolore così come la ricrescita della pelle più veloce rispetto al gruppo che ha ricevuto solo un trattamento vaselina.

considerazioni

Secondo Drugs.com, dosi di olivello spinoso includono 5 g per 45 g di olio al giorno o 330 ml al giorno di succo di bacche. Si raccomanda che le donne che sono incinte spinoso evitare di mare come gli effetti sono sconosciuti. olivello spinoso può interagire con ciclofosfamide, utilizzato per il trattamento del cancro e alcune malattie autoimmuni, e farmorubicin, un tipo di antibiotico. Cisplatino, un trattamento di chemioterapia, può anche essere influenzata dall'uso di olivello spinoso. Le reazioni avverse e gli effetti collaterali sono sconosciuti.