Posso giocare a basket nelle scarpe da corsa?

September 4

La risposta breve se si può giocare a basket in scarpe da corsa è: Sì, è possibile. Dopo tutto, scarpe da corsa consentono di spostare e molla fuori superfici dure. Tuttavia, la vera domanda è se si deve indossare scarpe da corsa per il basket visto l'impatto negativo sul comfort, prestazioni e sicurezza. In definitiva, se si desidera sia correre e giocare a basket con le stesse scarpe, si dovrebbe optare per un cross-trainer.

Scarpe da corsa design

scarpe da corsa tendono ad essere leggero e realizzato in materiale sottile. Sono progettati per attutire il piede quando colpisce il pavimento, ma di essere il più il più flessibile possibile. Le migliori scarpe da corsa si sentono come si sta indossando quasi nulla affatto. L'aspetto realmente utile solo di correre design di scarpe, per quanto il basket è interessato è l'unico imbottito, ma anche questi sono di solito luce e pieghevole.

rischi

Utilizzando calzature inadeguate per il basket comporta rischi per la sicurezza. L'American Academy of Sports Medicine Podiatric sottolinea che le scarpe cattivo può portare a problemi nella parte bassa della schiena, gambe, fianchi e, naturalmente, alla caviglia. Questi problemi diventano più gravi quanto più a lungo si gioca a basket in scarpe da corsa. Quando si terra da un rimbalzo in una folla di giocatori tutti raschia per la palla, scarpe da corsa fragili potrebbe significare sei ferito prima della fine del trimestre.

Scarpa da basket design

Tenere una scarpa da corsa accanto a una scarpa da basket e vedrete una differenza evidente. Mentre la scarpa da corsa è piccolo e leggero, la scarpa da basket è alto, rigido e relativamente ingombranti. La suola è rigida e spessore e la caviglia. Questo per consentire di effettuare le fermate regolari e si avvia in una partita di basket senza girare la caviglia o mettere pressione sui vostri piedi.

considerazioni

Circa il 68 per cento dei giocatori NBA utilizzare lo stile di alto sormontato scarpa, secondo l'American Academy of Sports Medicine Podiatric. Solo il 10 per cento usa lo stile basso - anche se questo non è ancora lo stesso come una scarpa da corsa in quanto la suola e sui lati sono più rigidi e più durevole. Se siete preoccupati che una scarpa da basket è troppo ingombrante per voi a giocare velocemente, scegliere uno stile diverso di scarpa da basket. Ad esempio, secondo di Dick Sporting Goods si possono trovare scarpe pesanti di potenza per i giocatori in avanti, più leggeri all-around scarpe per gioco aperto e una scarpa da basket super-leggera per i giocatori più veloci e playmaker.