Svantaggi di vitamina B12

June 10
Svantaggi di vitamina B12

Vitamina B-12, chiamata anche cobalamina, costituisce parte degli otto B vitamine essenziali per il corpo umano. Questa vitamina supporta il sistema nervoso e del cervello, produzione di energia e formazione del sangue. Il corpo umano non è in grado di produrre la vitamina B-12, quindi deve essere acquisita in una dieta equilibrata o integratori. Gli effetti collaterali possono verificarsi quando non è abbastanza vitamina B-12 è consumato. La vitamina B-12 può interferire con alcuni farmaci. Prima di prendere questa vitamina, consultare il proprio fornitore di assistenza sanitaria al fine di garantire la sua sicurezza.

Interazioni farmacologiche

Mentre la maggior parte dei medici considerano la vitamina B-12 sicuro, può interagire con i farmaci, secondo l'Università del Maryland Medical Center. Farmaci come Glucophage per il diabete, la chemioterapia, anticonvulsivanti e riduttori di acido stomach- diminuire l'assorbimento complessivo di vitamina B-12. Ciò si traduce in carenze di vitamine, anche se si prende la dose giornaliera raccomandata di 2,4 mcg per gli adulti. Se si prendono questi farmaci, discutere di vitamina B-12 di aspirazione con il vostro fornitore di assistenza sanitaria o di un nutrizionista.

Assorbimento Diminuzione in anziani

Vitamina B-12 necessita di un sistema digestivo e acido dello stomaco sano per essere assorbito correttamente. Negli anziani, la capacità di assorbire la vitamina B-12 è diminuita con il processo di invecchiamento. Questo è uno svantaggio perché si verifichino carenze. I sintomi sono affaticamento e anemia. Se una persona anziana è cognitivamente compromessa, questi sintomi possono passare inosservati. E 'importante per le persone anziane di avere i loro vitamina B-12 livelli sono stati controllati con il loro fornitore di assistenza sanitaria.

Anemia perniciosa

Vitamina B-12 richiede un componente nello stomaco chiamata fattore intrinseco. Esso è costituito dalle cellule dello stomaco e permette l'assorbimento di questa vitamina. Risultati anemia perniciosa con una mancanza di vitamina B-12. In quantità normali, questa vitamina genera globuli rossi sani che trasportano ossigeno e nutrienti al corpo. Senza questo, si può verificare la debolezza, intorpidimento alle dita delle mani, diarrea e perdita di peso. Gravi sintomi di anemia perniciosa includono perdita di memoria, confusione e perdita di equilibrio. Il vostro medico può identificare un problema con fattore intrinseco e lo svantaggio di scarso assorbimento della vitamina B-12. Questa condizione può essere trattata con iniezione di vitamina B-12.