Dieta per colite acuta

August 12

Colite è una infiammazione delle viscere che causa problemi digestivi. Se vi sono stati diagnosticati con colite, capire che mentre la medicina può aiutare a controllare i sintomi, il vostro benessere generale è in gran parte da voi. Si può esercitare una grande quantità di controllo sulla colite attraverso la gestione giudiziosa e scrupolosa della vostra dieta. Quelle che seguono sono alcuni suggerimenti per aiutarti a iniziare a riprendere il controllo della tua vita.

Ruota Fiber Intake

quantità fluttuante di fibra che corrispondono con i suoi sintomi è uno strumento di gestione efficace per combattere la colite. Quando si sta manifestando pochi o nessun sintomo, consumare una dieta ad alto fibra che contiene ampie quantità di cereali integrali, cereali cotti (come la farina d'avena) e fiocchi di crusca. Quando si è in folle di un flareup, passare a una dieta povera di fibre per dare il vostro intestino una pausa - bastone per prodotti di farina bianca e raffinati ed evitare il consumo eccessivo di verdure fibrose come broccoli, spinaci, lattuga e cetrioli.

Monitorare pasto Size

Anche quando si verificano sintomi pesanti, è comunque importante per nutrire il vostro corpo con un ampio rifornimento di vitamine e sostanze nutritive. Invece di mangiare grandi pasti frequenti (che può rendere i sintomi peggiori), cercano di spuntino costantemente in piccoli pasti distanziati circa due o tre ore di distanza. Questo approccio costante per l'assunzione di cibo può aiutare a minimizzare la vostra sofferenza, mantenendo il corpo correttamente alimentato.

Limitare gli alimenti di difficoltà

Stimolanti come la caffeina dovrebbero essere evitati, in quanto questi tendono ad irritare l'intestino. Inoltre, limitare il consumo di alcol. Anche cercare di evitare cibi che lasciano una predisposti a sviluppare il gas, come cavoli, cavolfiori, broccoli, lenticchie, cipolle e bevande gassate.

Integrare la dieta

Le proprietà anti-infiammatorie di grassi omega-3 (come pesce e olio di lino) hanno dimostrato di aiutare in qualche modo con la colite. Consumare almeno cinque a dieci grammi al giorno per vedere se aiuta ad alleviare i sintomi. Spazio fuori il vostro apporto nel corso di diversi pasti, al contrario di prendere l'intera dose in una sola seduta. supplementi che sono stati indicati per aiutare includono psyllium (fibra) e il consumo regolare di probiotici.

Assumersi la responsabilità per la vostra salute

Infine, considerate di tenere un registro di cibo in modo da poter individuare correttamente "problemi alimenti" che sembrano precedere flareups significativi. Eliminando i cibi di cui sopra andrà un lungo cammino verso aiutare con la vostra colite, è necessario essere introspettivo per scoprire i cibi specifici che interessano. Mantenere il vostro registro di cibo per un paio di settimane o mesi e cercare di trarre le correlazioni tra il consumo di alcuni alimenti e la condizione della vostra colite.