Dolore nella peroneo lungo quando si cammina

November 10
Dolore nella peroneo lungo quando si cammina

Il peroneo lungo è un muscolo che corre lungo il lato esterno della gamba. Il muscolo è in gran parte un muscolo di supporto, ma la mancanza di forza e di alcune attività può portare a dolore significativo quando si cammina.

A proposito del peroneo lungo

Secondo la Sports Injury Clinic, il peroneo lungo è responsabile di eversione e plantare flexsion del piede. Ciò significa che il muscolo aiuta a ruotare il piede verso l'esterno e aiuta a flettere le ossa del piede. L'infortunio Sports Clinic osserva che il muscolo viene utilizzato quotidianamente per qualsiasi camminare si fa su superfici irregolari. Inoltre, la maggior parte degli atleti usano il muscolo ampiamente, in particolare coloro che partecipano a saltare sport come il basket, pista e ginnastica che richiedono flessione dei piedi.

I sintomi Peroneal tendinite

Dolore al peroneo lungo è spesso il risultato di peroneale tendinite. Secondo la Injury Clinic Sports, questo tendinite può mostrare come dolore peroneo lungo, dolore e gonfiore sulla parte esterna del piede e della caviglia, così come il dolore quando il muscolo peroneo lungo è allungato o attivo.

Le cause

Dolore al peroneo lungo è di solito a causa di un uso eccessivo, che provoca l'infiammazione, secondo la Sports Injury Clinic. Il SIC note altre cause possono includere muscoli del polpaccio stretti, che corre lungo pendii pesanti che causano il piede a rotolare fuori, e pronazione, o di atterraggio con i piedi puntati verso l'esterno di frequente. Riprendendo nuovi sport o attività che non sono abituati a può provocare dolore peroneo lungo, soprattutto se l'attività richiede l'esecuzione pesante o flessione dei piedi.

Trattamento

L'infortunio Sports Clinic raccomanda di riposo, farmaci anti-infiammatori e massaggio per trattare il dolore nel peroneo lungo per iniziare. Un programma di stretching e rafforzamento può anche aiutare a ripristinare la gamma di movimento e prevenire problemi di infortuni in futuro. L'infortunio Sports Clinic suggerisce di rafforzare il peroneo lungo con calf raise seduti e versioni ginocchio piegato della tradizionale rilancio vitello in piedi. Stretching dei polpacci è anche benefico e il SIC consiglia di eseguire un tratto peroneo pure. Questo è fatto da seduto su una sedia con un piede sul pavimento e il vostro ginocchio piegato ad un angolo di 90 gradi. Attraversare l'altra gamba sopra il ginocchio piegato e posizionare la caviglia sul ginocchio. Puntare le dita dei piedi più in basso possibile, poi afferrare il vostro piede e ruotare la parte inferiore del piede verso il soffitto, per quanto è possibile.