Il ruolo del fosforo nell'insufficienza renale

December 15
Il ruolo del fosforo nell'insufficienza renale

L'insufficienza renale, il termine medico per malattie renali, può verificarsi come un processo di malattia acuta o cronica. insufficienza renale cronica può svilupparsi dopo anni di malattia renale che ha danneggiato lentamente i reni. I sintomi di insufficienza renale normalmente non si sviluppano fino a quando il 75 per cento della funzione renale è molto, il National Institute of Diabetes e Digestiva e Rene rapporti disturbi. Come insufficienza renale progredisce, il medico può limitare l'assunzione di fosforo, dal momento che i reni non riescono più filtrare fosforo in più e altri nutrienti dal sangue.

i livelli di fosforo

Fosforo, come molti minerali, svolge un ruolo importante nel funzionamento del corpo. Fosforo insieme con il calcio aiuta a mantenere ossa e denti forti. l'assunzione di fosforo normale dovrebbe variare da 800 a 1000 mg al giorno per i pazienti renali, ma gli americani più sani consumare due volte più di tanto, MayoClinic.com relazioni. Il range normale di fosforo sierico è 2,4-4,1 mg / dL. I pazienti con stadio 3 e 4 malattie renali dovrebbero mantenere i loro livelli tra 2,7 e 4,6 mg / dL, DaVita.com suggerisce, mentre le persone in dialisi dovrebbero mantenere i livelli tra 3,0-5,5 o il più vicino ai livelli normali possibile.

Effetti insufficienza renale

La funzione renale è misurata dal tasso di filtrazione glomerulare, o eGFR. Con il progredire l'insufficienza renale, la quantità di liquido rene in grado di elaborare rallenta. Un eGFR di 100 è pari al 100 per cento la funzione renale. Nello stadio 4 e 5 malattia renale, che è una grave malattia renale, eGFR cade tra il 15 e 29. A questo punto, i reni non possono adeguatamente filtrare fosforo, che possono accumularsi nel sangue. Alti livelli di fosfato possono causare calcio e fosforo per formare depositi nel cuore, i polmoni, le articolazioni e la pelle che influenzano il funzionamento di organi. Le ossa possono indebolire e spezzare.

Limitare dietetico Fosforo

Molti alimenti contengono fosforo, tra cui gli alimenti trasformati. La Food and Nutrition Board riferisce che l'assunzione di fosforo in America è salito dal 10 al 15 per cento negli ultimi 20 anni a causa di additivi contenenti fosforo in molti alimenti. Prodotti lattiero-caseari, carne, pesce, legumi, noci e bevande analcoliche sono anche ricchi di fosforo, ma quasi tutti gli alimenti contengono alcuni fosforo. Se si soffre di insufficienza renale cronica, potrebbe essere necessario lavorare a stretto contatto con un dietista per controllare i livelli di fosforo attraverso la dieta.

Farmaci Fosforo-Abbassamento

Poiché il fosforo è trovato in tanti alimenti, si può anche bisogno di prendere farmaci che si legano al fosforo e rimuoverlo dal corpo, abbassando i livelli. leganti di fosforo devono essere prese con i pasti, in quanto si legano con il fosforo nello stomaco o l'intestino. In attesa di 30 minuti dopo aver mangiato a prendere il farmaco in grado di ridurre notevolmente la quantità di fosforo assorbiti.