Macchie di fegato su pelle

February 17

Macchie di fegato su pelle


macchie di fegato o "macchie senili" sono macchie scure che appaiono più comunemente sulla pelle delle persone di 55 anni e più anziani. Essi sono macchie innocue di aumento della pigmentazione che possono essere causati dal sole o per motivi sconosciuti. macchie di fegato tendono a comparire sulle mani o sulla fronte. Essi non sono associati con il cancro al fegato o danni, nonostante il pensiero tradizionale che erano un segno di un fegato non funziona correttamente. Piuttosto, è semplicemente una questione di età.

Diagnosi

Macchie di fegato mostrano più comunemente nelle aree esposte al sole, come il viso o avambracci. Essi possono, tuttavia, essere trovati nelle zone meno esposte.

Descrizione

macchie di fegato sono di solito piatto al tatto, di colore marrone chiaro o marrone di colore, hanno confini ben definito e sono ovali o di forma irregolare. Essi possono essere fino a un pollice di diametro.

considerazioni

macchie di fegato non scuriscono se esposti alla luce solare. Essi potranno anche non diventare cancerose. Tuttavia, se le macchie cambiano affatto in termini di dimensioni, il colore o la forma, far controllare dal medico.

Trattamento

La maggior parte delle persone non ricevono il trattamento per macchie di età. È possibile, tuttavia, li alleggerire utilizzando un prodotto di pelle-sbiancamento. Possono anche essere rimossi congelamento con azoto liquido, una tecnica chiamata crioterapia.

Prevenzione

Per prevenire la comparsa di nuove macchie di fegato, utilizzare una protezione solare con un alto fattore di SPF al di fuori. SPF 15 o superiore è la scelta migliore.