Gli ingredienti in StriVectin SD

February 19
Gli ingredienti in StriVectin SD

StriVectin SD è commercializzato come un prodotto che può aiutare sbarazzarsi di smagliature e le rughe, e come una crema anti-invecchiamento. Ha una lunga lista di ingredienti destinati per levigare la pelle. Se la vostra pelle è sensibile, o se si dispone di una condizione della pelle, consultare un medico prima di utilizzare questo o qualsiasi nuovo prodotto per la cura della pelle.

Emollienti e addensanti

Il C12-15 alchil benzoato di questo prodotto viene utilizzato come agente addensante e come emolliente, consiglia Paula Begoun, autore di "The Original Beauty Bibbia". Emollienti aiutare a prevenire la perdita di acqua nella vostra pelle e hanno un effetto lenitivo ed emolliente sulla pelle. Altri emollienti in questo prodotto includono olio di sesamo, olio di mandorle dolci, acido stearico, searate caprilico / caprico triglycerine e burro di karité, che è anche una ricca fonte di antiossidanti, secondo Begoun. Il burro di cacao in StriVectin è un'altra emolliente che ha un'azione antiossidante. Aiuta a promuovere la produzione di collagene e migliorare l'elasticità della pelle, Begoun consiglia.

umettanti

La glicerina in StriVectin SD è un umettante. Glicerina è utilizzato, in parte, grazie alla sua capacità di ottenere acqua dal strati inferiori della pelle così come l'ambiente per aumentare la quantità di acqua nello strato superficiale della pelle. La glicerina è anche un ingrediente "pelle-identici". Ciò significa che è una sostanza che si trova naturalmente nella pelle, che aiuta a mantenere la barriera esterna della pelle e per prevenire la pelle secca o ridimensionamento, dice Begoun. Gliceril stearato è un derivato glicerina, secondo il sito Cosmetics Info.

stabilizzatori

Il glicole propilenico e altri glicoli in StriVectin agire come umettanti e stabilizzatori di questo prodotto, incluso il PPG-12, secondo il sito web Cosmetics Info. Questi aiutano a mantenere StriVectin da fusione in alto calore o freddo al freddo, e loro aiutano principi attivi a penetrare la pelle, dice Begoun. ronzio Internet e di spam le email accusano glicoli di essere irritanti per la pelle che sono antigelo in realtà industriali sono infondate, secondo Begoun, il quale rileva che gli studi dimostrano le piccole quantità utilizzate nei cosmetici non sono elencati come cancerogeni nella Pubblica Servizi sanitari Agenzia per le sostanze tossiche e delle malattie Registro di sistema. PEG-100 significa polietilenglicole. Composti PEG sono mescolati con alcoli grassi e acidi per creare una varietà di sostanze che agiscono come agenti leganti per mantenere ingredienti miscelati e come emollienti e stabilizzanti, Begoun dice. Disodio EDTA è anche uno stabilizzatore che impedisce ingredienti in una formulazione cosmetica di legarsi con minerali e altri oligoelementi.

Vitamine

Tocopheryl acetato è una forma di vitamina E nota come "superstar antiossidante" in formulazioni cosmetiche, dice Begoun. Questo aiuta a proteggere le cellule della pelle contro i danni da radicali liberi e lo stress ossidativo, come photoaging, cioè i danni dal sole. L'ascorbato Tetrahexyldecyl è la vitamina C, un altro potente antiossidante della pelle che protegge la pelle dai danni del sole. Retinyl è una forma di vitamina A, un altro buon antiossidante.

complesso di striadril

Questo prodotto ha un formulazione denominata "striadril Complex." Un ingrediente superiore nella formulazione è palmitoil pentapeptide-3, che è un acido grasso che è mescolato con aminoacidi. L'unica ricerca che mostra un beneficio da questa sostanza è stato fatto dal suo produttore, il quale afferma che funziona meglio di retinolo, note Begoun. La formulazione dispone anche di Phyllanthus estratto emblicafruit, che Begoun nota ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, insieme con i cinesi orientalis erba Siegesbeckia, che non ha alcun beneficio provata per la pelle. L'oligopeptide palmitoil nella formulazione combina un acido grasso con un numero di amminoacidi ed è pensato per aumentare la funzione delle cellule della pelle e stimolare la produzione di collagene. La ricerca su questa sostanza, però, non è stato conclusivo a partire dal 2010, Begoun note. La ricerca su estratto di uva ursina in questa formulazione è più positivo, però, dimostrando che ha antiossidante così come le proprietà antibatteriche, dice Begoun.

conservanti

DMDM idantoina viene utilizzato in questo prodotto. È un conservante formaldeide rilascio. Mentre alcuni vedono questo come motivo di preoccupazione, non c'è in realtà alcuna più alto livello di reazione della pelle in questi conservanti che con altri conservanti, dice Begoun. Iodopropynyl butylcabamate è un altro conservante in questo prodotto. E 'attivo contro i funghi.

Altri ingredienti

Olivate sorbitano è un emulsionante, che mantiene ingredienti da separare. La gomma di xantano è un agente addensante. Trietanolamina è un sistema di bilanciamento del pH. L'olio di menta piperita in StriVectin può avere proprietà antimicrobiche. Tuttavia, questo olio può anche essere irritante per la pelle, Begoun consiglia.