Come ottenere consulenza per i bambini con disturbo d'ansia sociale

December 14

I bambini con ansia sociale lotta disturbo con le interazioni sociali e le situazioni in cui sono chiamato a svolgere, come a scuola. L'ansia sociale fa sì che i bambini affetti da evitare la scuola, feste di compleanno, playdates e altre impostazioni che richiedono loro di avviare conversazioni o partecipare alle normali attività. Quando trattata, l'ansia sociale può essere ben gestiti, ma se non trattata, questa malattia può avere un impatto fortemente negativo sulla vita di un individuo.

istruzione

1 Osservare il bambino per i segni di disturbo d'ansia sociale. Un bambino con questo disturbo è eccessivamente timorosi di interazione sociale, può evitare il contatto visivo, si sforza in situazioni in cui è richiesto di parlare in pubblico e può rifiutare di frequentare la scuola, sostenendo sintomi come mal di testa e mal di stomaco.

2 averlo valutato da un professionista della salute mentale che ha esperienza con i bambini socialmente ansiosi, se si sospetta che questo è un problema per il vostro bambino.

3 sottoporre a cure di salute mentale professionale per lei, una volta che è stata diagnosticata. Il trattamento potrebbe coinvolgere i farmaci, la terapia cognitivo-comportamentale e / o di altri interventi psicologici, così come sistemazioni scuola e casa, in modo da cercare un consulente o terapeuta che può affrontare il disturbo su tutti i fronti.

4 Individuare un consulente o terapeuta di parlare con il pediatra del vostro bambino, contattando una clinica di salute mentale locale o il controllo directory online di PsychologyToday.com di fornitori di assistenza sanitaria mentale.

5 Trova tre o quattro terapisti nella vostra zona che trattano i bambini con ansia sociale. Chiamare ciascuno e chiedere il suo background educativo, esperienza con disturbo d'ansia sociale nei bambini, la disponibilità e il costo. Considerate la vostra conversazione telefonica con ciascuno una sorta di colloquio di lavoro.

6 decidere quale dei terapeuti si desidera lavorare con il vostro bambino, e prendere un appuntamento. Prendete il vostro bambino alla nomina, ed essere pronti a parlare con il terapeuta delle difficoltà e dei sintomi del vostro bambino e ciò che si spera di ottenere dal trattamento.

7 Mantenere le linee di comunicazione aperte con il terapeuta. Segnalare eventuali nuovi sintomi il bambino può sperimentare. Chiedi su farmaci se il bambino non sembra essere migliorare solo con interventi psicologici.

Consigli e avvertenze

  • Quando si cerca un professionista della salute mentale per trattare l'ansia sociale del bambino, cercare un fornitore di trattamento che è addestrato nella terapia cognitivo-comportamentale (CBT). CBT è spesso molto efficace nel trattamento del disturbo d'ansia sociale. Insegna l'individuo come cambiare il modo in cui lui o lei pensa a una situazione, in modo che quando una situazione di ansia-produzione si presenta, la reazione non è necessariamente uno di ansia.
  • L'ansia sociale può essere paralizzante per i bambini e in particolare per gli adolescenti, che di solito si sentono più consapevole semplicemente come una parte del loro sviluppo. Nel momento in cui gli adolescenti vogliono avere una vita sociale attiva e di non essere diversi dai loro coetanei, ansia sociale può farli ritirare e sembrano prescindere dai loro amici e compagni di classe. Trovare un aiuto professionale per i bambini socialmente ansiosi e gli adolescenti, di conseguenza, è fondamentale, in modo che possano partecipare alla vita ed evitare altri effetti sulla loro salute mentale come la depressione, bassa autostima e le questioni connesse.