A proposito di fatti Adolescenti e AIDS

January 16

HIV / AIDS è un problema di salute globale che può colpire persone di ogni età. Gli anni dell'adolescenza sono di un'epoca in cui possono impegnarsi in comportamenti a rischio di trasmissione per la prima volta, e dovrebbero adottare misure per proteggere se stessi e gli altri.

Trasmissione

Gli adolescenti sono a rischio di contrarre l'HIV attraverso vaginali non protetti, anale e sesso orale, e attraverso la condivisione parapheralia di droga, tra cui aghi ipodermici e crack tubi.

Prevenzione

Adolescenti dovrebbero usare il preservativo per il sesso penetrativo e fellatio e cunnilingus dighe dentali per ridurre il rischio di trasmissione sessuale. accessori correlati devono essere sterilizzati e non condivisi.

analisi

Gli adolescenti che ritengono di essere stati esposti al virus HIV dovrebbero cercare di test (vedi Risorse per localizzare i siti test HIV). Adolescenti dovrebbero essere consapevoli del fatto che alcuni centri di sperimentazione possono richiedere il consenso di un genitore per i test.

Prevalenza

Ci sono 2 milioni di persone di età inferiore ai 15 anni che sono HIV-positivi, secondo Avert.org. I tassi di infezione per gli adolescenti sono più bassi che in altri gruppi di età, ma questi tassi hanno tenuto costante negli ultimi anni, secondo il CDC.

educazione

Risorse educative su HIV / AIDS dipendono da leggi statali in materia di educazione sessuale nelle scuole.