Come fare soluzione salina per lenti a contatto

May 16

Come fare soluzione salina per lenti a contatto


soluzione Contact costa $ 5 a $ 8 a bottiglia a partire dal 2011, ma si può fare un litro di una soluzione personalizzata per una frazione di tale costo con acqua e sale da cucina. Per garantire che la soluzione è sterile e tutti i tuoi strumenti sono pulite, utilizzare una soluzione di acqua e candeggina per lavare tutti gli strumenti prima dell'uso. In caso contrario si può portare a una soluzione che provoca problemi di infezione oculare e visione.

istruzione

1 Fare una soluzione disinfettante con 1 cucchiaio. di candeggina e 1 litro di acqua. Mettere a bagno la pentola, cucchiaio, imbuto e il contenitore in acqua per cinque minuti e risciacquare fino a quando nessun odore di candeggina rimane.

2 Luogo 1 litro di acqua nella pentola bollente e aggiungere un cucchiaino un po 'colmo. di sale. Mescolare fino a scioglimento. Impostare la pentola su un fornello a fuoco medio fino a quando l'acqua comincia a bollire. Lasciate bollire per cinque minuti.

3 Togliere la soluzione dal fuoco e lasciarla raffreddare.

4 Utilizzando l'imbuto, versare il composto nel recipiente sterile. La soluzione non deve essere freddo, ma dovrebbe essere raffreddata abbastanza che non si liquefa il contenitore.

5 Lasciate raffreddare la soluzione a temperatura ambiente prima dell'uso. La soluzione è meglio utilizzato entro quattro mesi. Conservare in luogo fresco e asciutto.

Consigli e avvertenze

  • Disinfettare il vostro contenitore di stoccaggio dopo aver terminato ogni lotto.