Le donne e l'osteoporosi

October 30

Le donne e l'osteoporosi


La maggior parte delle persone che soffrono di osteoporosi sono donne. Secondo l'Associazione delle Donne American Medical, la metà delle donne oltre i 50 anni sperimenterà una frattura ossea correlata all'osteoporosi. Tutte le donne dovrebbero capire i fattori di rischio di osteoporosi, i segni, le opzioni di trattamento e metodi di prevenzione.

Definizione

La parola "osteoporosi" significa "ossa porose". Si tratta di una malattia sistemica che indebolisce le ossa e li induce a diventare fragile.

Fattori di rischio

Le donne hanno maggiori probabilità di ottenere l'osteoporosi se pesano meno di 127 chili, non si ottiene abbastanza esercizio, usare alcuni farmaci, sono caucasico o asiatico, o hanno una storia familiare della malattia.

Prevenzione

Per prevenire l'osteoporosi, le donne dovrebbero essere sicuri di ottenere sufficiente calcio e vitamina D. cambiamenti nello stile di vita possono aiutare Altri, come ottenere abbastanza esercizio, non fumare, utilizzando alcol con moderazione, e mangiare una dieta sana.

segni

I segni di osteoporosi includono mal di schiena, perdita di altezza, la postura piegata e fratture ossee.

analisi

Un dual-energy X-ray assorbimetria (DXA) test viene utilizzato per misurare la densità ossea.

Trattamento

Farmaci per il trattamento dell'osteoporosi sono i bifosfonati, modulatori selettivi del recettore degli estrogeni (SERM), calcitonina e teriparatide. Il medico può raccomandare la terapia ormonale, ma non è in genere la prima scelta per il trattamento. Si può richiedere la terapia fisica, oltre a farmaci e uno stile di vita.