I veri vantaggi mangostano

March 1

I veri vantaggi mangostano


I potenziali benefici per la salute del mangostano sono oggetto di indagine scientifica corrente. Ma molto prima indagine di laboratorio esistesse, il frutto è stato goduto nei tropici asiatici per le sue proprietà medicinali presunte --- così come per il suo gusto. Può il mangostano curare le tue malattie?

Esocarpo e Endocarpo

Il mangostano ha una buccia viola scuro (tecnicamente denominato esocarpo) e un bianco, interno carnoso (dall'endocarpo). L'offerta, endocarpo mite è la parte commestibile del frutto. La crosta può essere prenotata per uso medicinale. La maggior parte dei benefici per la salute associati al mangostano sono derivati ​​da sostanze nutritive e di composti che si trovano nella esocarpo.

Gli xantoni

Avete mai sentito che mangostani può curare il cancro? Tali affermazioni si basano sulla presenza di xantoni, una classe di composti organici che è stato trovato per esistere in alte concentrazioni nel esocarpo mangostano. Anche se le prove scientifiche non è conclusiva sugli effetti sulla salute di xantoni sul corpo umano, gran parte della ricerca si è concentrata sugli alti poteri antiossidanti di questa sostanza sulle cellule tumorali. Mentre non vi è un forte sostegno per gli effetti antiossidanti dei composti isolati xantoni, non vi è stato ancora un approccio globale, studio clinico a lungo termine sugli effetti di xantoni mangostano-derivati ​​sugli esseri umani.

Usi tradizionali e congetture moderna

Il mangostano ha una lunga storia nella medicina orientale, utilizzato per il trattamento di disturbi della pelle, dissenteria, febbre, infiammazione, ustioni, infezioni e diarrea. ricerche scientifiche recenti in xantoni e licopene, tannini e altri composti hanno portato ad una maggiore lista di possibili benefici per la salute di mangostano. Questi includono: effetti anticancro, la soppressione di appetito, anti-osteoporosi, anti-artrite e anti Alzheimer-di.

Precauzioni

A causa della grande popolarità di succhi di frutta e integratori mangostano, alcune persone sono andate agli estremi pericolosi. Uno studio ha trovato "una grave acidosi lattica associata con il succo del frutto del mangostano."