Come per trattare il disturbo d'ansia sociale con Effexor

October 20

Come per trattare il disturbo d'ansia sociale con Effexor


Effexor è un antidepressivo in una classe di farmaci noti come inibitori della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina (SNRI). Il farmaco è stato originariamente creato per trattare la depressione clinica. E 'stato il primo del suo genere ad essere approvato per il trattamento del disturbo d'ansia sociale. Effexor lavora per sostituire sia la serotonina e noradrenalina, sostanze chimiche nel cervello che si ritiene regolare l'umore.

istruzione

Prendere Effexor per trattare il disturbo d'ansia sociale

1 Visita uno psichiatra o terapeuta con licenza per la corretta diagnosi. L'ansia sociale ha un alto co-morbilità con altri disturbi mentali, compresa la depressione e ansia generale. E 'importante sapere se il disturbo d'ansia sociale è la vostra diagnosi primaria o diagnosi secondaria.

2 Discutere le opzioni di trattamento una volta che si sono diagnosticati. Disturbo d'ansia sociale è trattata con la terapia farmacologica, la terapia cognitivo-comportamentale, la terapia di esposizione e rimedi naturali. Il medico può puntare nella direzione giusta per la vostra condizione.

3 Prendere in considerazione Zoloft o **** prima, se si decide di utilizzare la terapia farmacologica. Inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI) sono di solito le prime linee di difesa nel trattamento di disturbo d'ansia sociale.

4 Informare il medico di altri farmaci che sta assumendo e la vostra storia clinica per determinare se Effexor è sicura per voi di prendere.

5 Prendere Effexor allo stesso tempo ogni giorno. Effexor deve sempre essere assunto con il cibo, ma può essere assunta al mattino o alla sera, a seconda che si fa sentire avviso o sonnolenza.

6 Inizia con una dose bassa. Il medico probabilmente prescriverà un dosaggio inferiore del farmaco, al fine di determinare se sta andando a lavorare per voi. Il dosaggio più basso può rendere più facile interrompere se non vi è alcun effetto e può esporre a meno effetti collaterali in attacco.

7 Dare il farmaco almeno un mese prima di decidere se si sta lavorando per voi. Come tutti gli antidepressivi, il vero effetto di Effexor non può essere immediatamente determinata.

Consigli e avvertenze

  • Effexor è più efficace nei pazienti con una diagnosi primaria diversa da disturbo d'ansia sociale, come la depressione o disturbo d'ansia generalizzato.
  • Quasi la metà di chi soffre di ansia sociali sono diagnosticati con la depressione durante la loro vita.
  • Effexor ha il potenziale per aumentare l'ansia nelle persone che hanno disturbo d'ansia sociale come una diagnosi primaria.
  • Non interrompere o ridurre drasticamente la dose di Effexor. Questo può portare a sintomi da sospensione indesiderate.
  • Gli effetti collaterali di Effexor includono mal di testa, nausea, secchezza delle fauci, diarrea o stitichezza, sudorazione, sonnolenza o insonnia, disfunzione sessuale e aumento di peso.
  • Aumento della pensieri suicidi è un potenziale effetto collaterale durante l'assunzione di Effexor e altri antidepressivi.