Il cibo per una vescica iperattiva

September 23

La vescica iperattiva è una vera e propria condizione medica che descrive una serie di sintomi che colpiscono la funzione della vescica e possono causare un bisogno improvviso di urinare. Questo impulso può essere difficile da arginare, in modo da vescica iperattiva può anche portare a incontinenza urinaria. Mentre ci possono essere problemi fisici che portano alla vescica iperattiva, controllare l'assunzione di cibo e bevande può notevolmente alleviare i sintomi in modo da poter controllare la vescica, invece di esso si controlla.

Gestione Assunzione di liquidi

La tendenza naturale per le persone con vescica iperattiva è quello di ridurre il consumo di liquidi. Tuttavia, questa mossa può effettivamente esacerbare i sintomi. Sì, riducendo l'assunzione di liquidi ridurrà le pause bagno, ma una maggiore concentrazione delle urine è il risultato --- che può irritare la vescica, nonché contribuire alla stipsi. Da sei a otto bicchieri di acqua al giorno è la cosa migliore da bere, ma succhi delicati come il ciliegio, mele e uva sono accettabili pure.

Evitare la caffeina

Ci sono un sacco di prodotti alimentari e bevande con caffeina che dovrebbero essere evitati se si dispone di vescica iperattiva. La caffeina non è solo uno stimolante ma agisce anche come un diuretico, che aumenta la produzione di urina. Tè, caffè e bevande analcoliche con caffeina può porre problemi alla vescica. Il cioccolato contiene anche questo stimolante, per cui è necessario rimuovere tutte le sue forme --- tra cui il cioccolato al latte, caramelle, gelati, torte e budini --- dalla vostra dieta. Le pillole dimagranti, alcuni rimedi mal di testa e farmaci contro il raffreddore e allergie possono anche contenere caffeina e deve essere evitato.

Il cibo e bevande da rimuovere dalla vostra dieta

Alcuni tipi di cibi e bevande possono peggiorare vescica iperattiva. Pomodori e derivati ​​del pomodoro sono acide e possono causare irritazione della vescica. agrumi e succhi di frutta, nonché gli alimenti piccanti causare reazioni simili. La maggior parte dei tipi di liquori, tra cui vino, birra e liquori, aumentano urgenza urinaria. Prodotti lattiero-caseari e la maggior parte tipi di dolcificanti, da artificiale a regolare lo zucchero da tavola e il miele, contribuiscono anche a sintomi della vescica iperattiva. Mentre si può non essere in grado di sradicare dalla vostra dieta, è possibile ridurre il consumo di questi cibi e bevande irritanti.

I cibi migliori da mangiare

La stitichezza è un problema comune per le persone con vescica iperattiva a causa della tendenza a ridurre l'assunzione di liquidi. Pertanto, è importante scegliere alimenti con abbondanza di fibra, in quanto possono ammorbidire le feci e contribuire a ridurre le occorrenze di incontinenza urinaria. Praticamente qualsiasi frutti noncitrus sono buone per voi, oltre a verdura, cereali integrali e legumi. tagli magri di carne fresca sono accettabili, come lo sono i pesci e frutti di mare. alimenti non acido con grassi monoinsaturi sani come l'olio d'oliva, semi di lino e avocado sono molto rilassante alla vescica. Evitare di alimenti trasformati o raffinati.