Farmaci che causano menopausa precoce

October 9

Farmaci che causano menopausa precoce


Mentre la menopausa si verifica di solito da qualche parte tra i 45 ei 55 anni di età, alcune condizioni e farmaci possono causare a sviluppare prematuramente. Chirurgia, irregolarità cromosomiche, le radiazioni e autoimmuni disturbi possono portare a menopausa precoce, come i trattamenti possono farmaci e tossine. la menopausa precoce è spesso il risultato di trattamenti contro il cancro.

Chemioterapia

I farmaci chemioterapici per il cancro al seno spesso portano alla menopausa precoce a causa di danni alle ovaie. Secondo uno studio attraverso Yale-New Haven Hospital nel Connecticut, dal 10 al 50 per cento delle donne di età inferiore ai 40 anni che aveva passato attraverso chemio aveva menopausa precoce. Nelle donne oltre 40, si è verificato nel 50 al 94 per cento delle donne.

Tamoxifen

Tamoxifene è un farmaco per il trattamento del cancro al seno come un follow-up a chemioterapia e radiazioni. A volte è anche prescritto per le donne ad alto rischio. la menopausa precoce è un possibile effetto collaterale.

tossine

Le tossine, come quelle che si trovano nelle sigarette possono causare menopausa precoce. Queste tossine possono includere ammoniaca, arsenico, acetone, benzene, trementina, formaldeide, cadmio e butano.

Sintomi

I sintomi della menopausa precoce sono le vampate di calore e sudorazioni notturne, la sensibilità del seno, la mancanza di interesse per il sesso, mestruazioni irregolari, stanchezza, depressione, aumento di peso e sbalzi d'umore.

Trattamento

La terapia ormonale sostitutiva può essere usato per trattare i sintomi della menopausa precoce. Altri fattori che possono aiutare sono una dieta sana, smettere di fumare, ridurre il consumo di alcol e l'esercizio fisico. Inoltre, alcuni medici possono suggerire gli integratori a base di erbe.

Attenzione

Alcuni sintomi della menopausa precoce possono essere causati da altre malattie. Vedere il proprio medico per la diagnosi e il trattamento.