Rischi compressione con mammografia

March 18

La mammografia è una radiografia delle ghiandole mammarie del seno. Secondo WebMD, questo test è uno screening per problemi al seno, come grumi, e per determinare se un nodulo è una cisti piene di liquido o di una massa solida. La società americana Cancer raccomanda che le donne di età superiore ai 40 ricevono mammografie annuali, purché siano in buona salute. Mammografie dovrebbero essere usati insieme a esami clinico del seno e auto-esami mensili.

Compressione View

Per alcune donne, una mammografia può essere un'esperienza spiacevole, ma è stato a lungo considerato uno dei migliori metodi di screening per il cancro al seno in stadio precoce. Durante la mammografia, il tecnico deve avere una vista compressa del seno per ottenere i migliori risultati di valutazione. Questa vista compressione è ottenuta posizionando il seno su una piattaforma e premendo lentamente il seno con una chiara paddle plexiglass. Il seno è tenuto in posizione per qualche istante al fine di prendere la radiografia.

Compressione del seno è necessario per uniformare lo spessore della mammella, consentire una migliore visualizzazione di piccole anomalie e prevenire la sfocatura, secondo RadiologyInfo.

Rischi di compressione

Non tutte le organizzazioni e gli operatori sanitari sono d'accordo che le mammografie sono i mezzi migliori per rilevare il cancro al seno. Il Cancer Prevention Coalition avverte che la compressione del seno può "portare alla diffusione a distanza e letale delle cellule maligne." La preoccupazione è che i vasi sanguigni all'interno e intorno le cellule cancerose del tumore saranno rottura, che porta alla diffusione delle cellule cancerose in altre aree del seno. le cellule del cancro al seno può anche entrare nel flusso sanguigno di metastatizzare in tutto il corpo ..

altri rischi

Il Cancer Prevention Coalition ha una serie di preoccupazioni relative alla mammografia. Una preoccupazione principale è che le mammografie non sono in grado di rilevare le cellule tumorali primissimi. Il cancro al seno può essere presente nel corpo di una donna, e in un uomo di, troppo, molto tempo prima che i tumori può essere sentito o visto in una mammografia.

L'organizzazione è anche preoccupato per le radiazioni di essere una causa per il cancro al seno quando i pazienti ricevono mammografie annuali. RadiologyInfo concorda sul fatto che "c'è sempre una piccola possibilità di cancro da eccessiva esposizione a radiazioni." Tuttavia, si rileva inoltre che benefici di gran lunga superiori ai rischi, perché la radiazione non rimane nel corpo del paziente dopo la mammografia.

Come per tutti gli esami a raggi X, le donne che sono incinte o pensano di essere in gravidanza dovrebbero discuterne con il medico e il tecnico dei raggi X.