A proposito di ferite da puntura

May 13

punture sono infortuni che si verificano quando un oggetto appuntito è in grado di penetrare la pelle. punture comuni si verificano quando le persone passo inavvertitamente sulle unghie o morsi da un cane o un gatto. punture possono essere abbastanza profonda o essere semplicemente sulla superficie esterna della pelle, ma tutti punture portano il potenziale di infezione quando i batteri e altri organismi accedere al corpo attraverso di esso.

Le cause

La maggior parte delle punture sono causate da oggetti di uso quotidiano, come chiodi, forbici, spille, aghi e coltelli affilati. Incidenti si verificano, che si traducono in una ferita di puntura e cane e gatto morde conto anche per molte punture quando i loro denti o artigli passano attraverso la pelle di un individuo. Il tipico puntura si differenzia da un graffio, taglio, o zero in che va più in profondità la pelle e la carne.

avvertimento

punture sono pericolosi perché normalmente non sanguinano molto. Questo è importante perché un piccolo flusso di sangue da una ferita non può essere sufficiente per lavare via eventuali germi che possono hanno ottenuto in corpo attraverso di esso. punture per questo motivo sono suscettibili alle infezioni come organismi che possono essere l'oggetto che ha provocato il danno può ottenere nella ferita e rimanere lì. Questo è il motivo per morsi di animali e punture da artigli sono sempre gravi da batteri prosperano nella saliva e sui piedi di un animale. Il fatto che la ferita non riesce a sanguinare eccessivamente culla anche le persone in senso non ci sono problemi al di là del dolore iniziale.

Trattamento

La maggior parte delle punture minori possono essere gestite a casa. È essenziale comunque fare in modo che qualunque causato la ferita non ha interrotto nel corpo. Se una parte del l'oggetto rimane all'interno della puntura allora sarebbe consigliato per ottenere assistenza medica professionale. Se la ferita è libera da residui evidente allora la persona deve premere delicatamente intorno alla regione della ferita per forzare il sangue di fluire da esso. Questo può aiutare a far emergere eventuali germi che possono essere inseriti. Quando il sanguinamento è abbassata l'area deve essere lavata accuratamente con acqua e sapone. Agenzie come la consulenza Croce Rossa contro mettere pomate antibiotiche su una ferita di puntura perché sentono che mantiene l'aria penetrano nel tessuto, consentendo ai batteri come quelli che precipitano il tetano la capacità di crescere. Ma la Mayo Clinic tra l'altro pensa che una puntura deve essere trattata con pomate antibiotiche per mantenere pulita la ferita e mantenere eventuali organismi infettivi fuori di esso.

effetti

Gravi ferite da puntura avranno bisogno di cure mediche immediate. Se non arrestare l'emorragia poi applicare pressione alla zona è necessario, con una benda pulita o un panno. Il sangue che viene sgorga da una ferita significa che una grande arteria o di un organo è stato probabilmente ferito ed è indispensabile per cercare di sedare l'emorragia, mentre cerca aiuto medico. Se qualcuno riceve una foratura ferita da un oggetto sporco o un animale di cui hanno bisogno per essere sicuri che essi hanno up-to-date colpi tetano o rischiano di cadere vittima di infezione.

considerazioni

La maggior parte delle punture farà male per un breve periodo di tempo e poi il dolore comincerà a diminuire considerevolmente. Ferite di questo tipo tendono a guarire in fretta, entro 48 ore, nella maggior parte dei casi minori. Tuttavia, la vittima di una ferita di puntura dovrebbe sempre essere consapevoli del potenziale di infezione e guardare per i segnali di allarme. Se l'area della ferita diventa rossa e gara o si sente caldo quindi l'infezione può essere l'impostazione in. Cercare pus o altro drenaggio dalla ferita e prestare attenzione alla presenza di febbre, che è un altro indicatore che qualcosa non va. Se i segni di infezione sono presenti, allora è il momento di vedere un medico.