Ginocchio & amp totale; Hip sostituzione Riabilitazione & amp; Trattamento

November 5
Ginocchio & amp totale; Hip sostituzione Riabilitazione & amp; Trattamento

Se voi o una persona cara ha subito o stanno prendendo in considerazione il ginocchio o la sostituzione dell'anca, terapia riabilitativa post operatoria è una considerazione importante. Sulla base di criteri specifici, è possibile soddisfare le linee guida per ricevere la terapia come ricoverato. In caso contrario, la vostra cura riabilitativa post-operatorio sarà molto probabilmente su una base ambulatoriale presso una struttura conveniente per la vostra casa.

Consideraitons

criteri di riabilitazione può variare in base alla compagnia di assicurazione e l'ospedale in cui si sceglie di ricevere cure. Ad esempio, Spaulding Rehabilitation Hospital di East Sandwich, Massachusetts, utilizza specifiche linee guida per determinare se si riceverà la terapia come ricoverato o ambulatoriale. Se si dispone di un intervento chirurgico per sostituire entrambe le ginocchia o le anche, allo stesso tempo, o se si frattura l'anca e hanno bisogno di un giunto di sostituzione, si soddisfano i criteri per essere ammessi per il trattamento di riabilitazione del ricoverato. Se si sono obesi con un indice di massa corporea, o BMI, maggiore di 50 per la sostituzione articolare singolo o doppio, è anche di qualità per la riabilitazione ospedaliera. Infine, se sono 85 anni o più o di avere un problema di salute coesistenti come il morbo di Parkinson, sclerosi multipla o una storia di ictus, si incontrano le linee guida per il trattamento di riabilitazione del ricoverato. Se non si rientra in questi parametri, la vostra cura a Spaulding sarà su una base ambulatoriale.

obiettivi

I tre obiettivi principali della riabilitazione includono la prevenzione delle complicanze post-operatorie, il ripristino della funzione articolare e la riduzione del dolore. La vostra riabilitazione, sia ospedaliero o ambulatoriale basa, prevede un piano di trattamento appositamente progettato per voi in base alla condizione funzionale pre-operatoria e le eventuali condizioni mediche concomitanti che possono avere. I medici che si specializzano nel trattamento riabilitativo sono chiamati fisiatri o esperti di medicina fisica. Si creerà un piano di trattamento per la cura e il lavoro con gli infermieri e terapisti di vedere che si incontrano questi obiettivi.

esercizi

Gli American Academy o chirurghi ortopedici fornisce le linee guida per l'inizio del post-operatorio esercizi appositamente per protesi d'anca. Questi esercizi sono utili anche se ha avuto il ginocchio sostituito. Il AAOS suggerisce 20 a 30 minuti di esercizio anticipato postoperatoria due o tre volte al giorno. Sarete aiutati e guidati dal chirurgo e fisioterapista mentre si è ancora in ospedale. Alcuni degli esercizi si può fare probabilmente includerà pompe e rotazioni caviglia, ginocchio si piega, mentre a letto, contrazioni glutei supina, gambe rapimento e quadricipiti esercizi. Il medico e terapeuta creerà un programma speciale per soddisfare le vostre specifiche esigenze.

Strutture

Se si qualificano per la riabilitazione ospedaliera, una volta che si recupera dalla chirurgia verrà spostato in un centro di riabilitazione ospedaliera. Alcuni ospedali per acuti hanno riabilitazione del campus, ma spesso si verranno spostati in un edificio completamente diverso. Se si continua di riabilitazione in regime ambulatoriale, si lavorerà con il chirurgo di scegliere un impianto. E 'probabile che le modalità di terapia saranno effettuati prima della chirurgia. Assicuratevi di esplorare le linee guida di ammissione al centro in cui si stanno prendendo in considerazione la riabilitazione, prima di un intervento chirurgico. Inoltre, chiamare il tuo gestore di assicurazione di determinare le politiche di rimborso per il trattamento riabilitativo.