Come fare soluzione salina pulire una ferita

May 29

Come fare soluzione salina pulire una ferita


Se si è in campeggio o escursioni a piedi, e uno dei tuoi compagni di viaggi e subisce una ferita, si dovrà aiutare a pulirlo. acqua diritta può essere dura sulle ferite, ma una soluzione salina semplice può pulire la ferita, essere rilassante e aiutare ad evitare l'infezione. Continuate a leggere per imparare a fare soluzione salina per pulire una ferita.

istruzione

Rendere la soluzione

1 Avviare un incendio o accendere una stufa e posizionare il vaso su di esso.

2 Versare in acqua e fatelo scaldare. Essere molto attenti a non lasciare che l'acqua bollire.

3 Prendere la pentola fuori del calore prima che l'acqua bolle, poi versare il sale e il bicarbonato.

4 Mescolare fino a quando il sale e il bicarbonato sono diluiti. Al termine la soluzione deve avere un colore leggermente torbida.

5 Prendere la pentola fuori del calore e lasciate raffreddare a "temperatura ambiente".

6 Versare la soluzione dalla pentola nel contenitore di plastica. Si dovrebbe avere circa 1 litro (8 oz.) Di soluzione salina.

Applicare la soluzione

7 Riempire il contagocce con un po 'della soluzione e rilasciarlo nella ferita, se necessario. Non preoccupatevi di cadere troppo. Utilizzare quanto necessario finché la ferita è pulita e non più sanguinamento.

8 Utilizzare un tocco delicato per applicare una garza sulla ferita pulita. Questo aiuterà assorbire la soluzione salina.

9 Sigillare il contenitore più strettamente possibile, in modo che la soluzione rimane sterile e utilizzabile per un momento successivo.

10 Vesti la ferita, se necessario, prendendo a cura di ri-pulito e ri-vestire la ferita in caso di necessità.

Consigli e avvertenze

  • La soluzione salina che si sta per fare è una soluzione 1 per cento. Fare attenzione a non far bollire l'acqua. Se l'acqua bolle, la concentrazione di sale sarà più alto. Sarà ancora pulire la ferita, ma sarà molto più severe per la persona lesa.
  • Non utilizzare la soluzione salina in casa per scopi diversi da quelli per la pulizia e le ferite vestito. Soluzione salina è usato anche come soluzione per lenti a contatto, e come fluido in nebulizzatori. Tuttavia, la soluzione fatta in casa deve essere utilizzata solo in un pizzico e per le lesioni esterne. L'ingestione la soluzione potrebbe causare seri problemi.