Come cucinare con vino di riso

June 20
Come cucinare con vino di riso

Ci sono tre tipi di vino di riso utilizzati nella cucina asiatica: sake, mirin e Shao Hsing. Sake è un vino di riso giapponese secco, mentre mirin è un dolce vino di riso giapponese. Shao Hsing è un vino di riso cinese, con un sapore un po 'più secco rispetto sake. Sake e Shao Hsing possono essere serviti come bevanda in piccole tazze di porcellana, ma mirin non è consumata come tale. Tutti i vini di riso forniscono acidità in cucina, e sostituti possono essere utilizzati se non riesci a trovare il vino di riso nella vostra zona.

Passo 1

Scegliere il vino di riso giusto per la vostra ricetta. piatti saltati in padella raramente usano il vino, ma lento, bolliti piatti, salse e marinate spesso fanno. Optare per mirin per la dolcezza, ma usare bene o Shao Hsing per altri piatti.

Passo 2

Cercare un buon vino di riso di qualità. Selezionare importati, piuttosto che prodotti di produzione nazionale. Scegliere un sake o vino Shao Hsing che si sarebbe felicemente servono da bere, piuttosto che quello prodotto per la cottura.

fase 3

Unire il vino di riso con salsa di soia, aglio, zenzero, spezie e altri ingredienti per marinate e salse. Riserva marinate aggiuntivi e cuocere a fuoco lento fino a addensare per insaporire piatti di carne, verdure o tofu.

fase 4

sherry secco Sostituto per tutti i tipi di vino di riso. Aggiungere 1/2 cucchiaino. di zucchero per ogni cucchiaio di mirin. Sostituto cucchiaio di sherry per cucchiaio se la sostituzione sake o Shao Hsing. Utilizzare sake e Shao Hsing intercambiabile in ricette con poca differenza in termini di qualità.

Suggerimenti

  • vino bianco o gin possono funzionare anche in sostituzione di vino di riso in alcune ricette.

Hai bisogno

  • Mirino
  • amor
  • Shao Hsing
  • Sherry secco