Colesterolo effetto sui reni

August 16

Colesterolo effetto sui reni


Il colesterolo è naturalmente prodotto dal fegato, ma si ottiene anche il colesterolo dalla vostra dieta. Il colesterolo è necessaria per il corretto funzionamento del corpo, ma deve essere controllato per mantenere una buona salute.

Definizione

Il colesterolo è grasso che circola nel sangue. Troppo colesterolo ha effetti negativi sulla salute, perché ostruisce le arterie e altri vasi sanguigni.

effetti

livelli di colesterolo totale elevati e lipoproteine ​​colesterolo a bassa densità (LDL) possono ostruire piccoli vasi sanguigni nei reni, causando disfunzione renale.

Il cuore

Il colesterolo alto è un fattore importante di una serie di malattie di cuore correlati alla malattia. I reni ricevono circa il 20 per cento del sangue pompato dal cuore. Quando il cuore è influenzata negativamente, così sono i reni.

Controllo

Controlla il tuo colesterolo per mantenere la funzione renale adeguata. Cambiare la vostra dieta, tagliando fuori gli oggetti ad alto contenuto di grassi e mangiare più frutta e verdura.

Test e livelli

Controlla il tuo colesterolo almeno una volta l'anno, se si ha una malattia renale cronica. Il medico può richiedere esami più frequentemente a seconda della condizione. livelli di colesterolo totale ottimali sono inferiori a 200 mg / dL, e alti livelli borderline sono 200-239 mg / dL. Ottimali livelli di colesterolo LDL sono inferiori a 100 mg / dL. alti livelli di Borderline sono compresi tra 130 e 159 mg / dL.