Reserpina Effetti collaterali

May 15

Reserpine è un farmaco più comunemente usato per trattare le persone con pressione sanguigna alta, anche se è talvolta usato per il trattamento di persone che diventano agitati a causa di malattie mentali come la schizofrenia. E 'classificato come un alcaloide rauwolfia e lavora abbassando il livello di sostanze chimiche del cervello come la serotonina e la noradrenalina, che poi aiuta la pressione sanguigna più bassa. Come con tutti i farmaci di alta pressione del sangue, è più efficace se usato insieme ad un cambiamento nella dieta e aumento di esercizio fisico per contribuire a portare la pressione sanguigna in una gamma sana. Tipicamente, Reserpine viene assunto per via orale, di solito in forma di pillola, una o due volte al giorno.

Effetti collaterali non gravi

Alcune persone che prendono Reserpina hanno segnalato sperimentare i seguenti effetti collaterali: sonnolenza, vertigini, mal di testa, congestione nasale, secchezza delle fauci, dolori muscolari, epistassi e nausea. Nessuno di questi è motivo di preoccupazione. Tuttavia, poiché alcuni pazienti che assumono Reserpina diventerà causare sonnolenza o vertigini a causa del farmaco, è importante evitare di guidare o di eseguire altri compiti che richiedono concentrazione finché non si sa in che modo influenzerà voi.

Effetti indesiderati gravi

In rari casi, i pazienti che assumono Reserpine possono sviluppare gravi effetti collaterali che indicano una potenziale complicazione che richiede un trattamento. Smettere di prendere il farmaco e avvisare immediatamente il medico se si verifica uno dei seguenti: aumento di peso inspiegabile, diminuzione del desiderio sessuale o la capacità, la depressione, l'ansia, vista o dell'udito cambiamenti, nervosismo, incubi, cambiamenti di umore o cambiamenti nelle abitudini di sonno, svenimento , perdita di appetito, mal di stomaco, vomito, tensione mammaria o l'ampliamento, la diarrea, un battito cardiaco lento o irregolare, dolore al petto, e minzione difficile o dolorosa.

Reazioni allergiche

Come con tutti i farmaci, in rari casi, i pazienti che assumono Reserpina può verificare una reazione allergica ad un ingrediente nel farmaco. segni comuni di una grave reazione allergica includono orticaria, senso di costrizione toracica, respiro sibilante, mancanza di respiro e gonfiore del viso, labbra, della gola, della lingua e la bocca. Chi soffre di una grave reazione possono perdere coscienza e andare in shock, in modo immediato l'attenzione mediale è necessario.

Avvertenze

Reserpina non è sicuro per tutte le persone, comprese quelle con colite o peptica ulcere ulcerative, le persone con una storia di depressione o suicidio pensieri o azioni, e coloro che hanno preso inibitori della monoamino ossidasi o furazolidone nelle ultime due settimane. Le persone che sono hanno problemi renali o saranno sottoposti a procedure chirurgiche dovrebbe discutere la loro storia medica completa con il proprio medico prima di assumere Reserpine.

Interazioni farmacologiche

Come per molti farmaci, Reserpine è noto per interagire con diversi altri farmaci, causando reazioni o effetti collaterali pericolosi. Le persone che assumono digossina o chinidina con Reserpina hanno un rischio maggiore di sviluppare un battito cardiaco irregolare. Reserpina non può essere efficace se assunto con antidepressivi triciclici. Prendendo Reserpina con fenilefrina o isoproterenolo aumenta la probabilità di sperimentare gli effetti collaterali di questi farmaci. Inoltre, simpaticomimetici e anfetamine potrebbero non essere efficace se assunto con Reserpine.