Il trattamento Maxalt per mal di testa

May 16

Il trattamento Maxalt per mal di testa


Maxalt è il marchio per benzolate rizatriptan fatta da Cerner multum. Esso è approvato solo per l'uso del trattamento di emicrania. Emicranie sono forti mal di testa che si verificano di solito su un lato della testa e sono spesso accompagnate da altri sintomi, come nausea o sensibilità alla luce. Un popolare uso off-label di Maxalt è per il trattamento della cefalea a grappolo.

tipi

Maxalt è disponibile in due forme - una pillola regolare e una dissoluzione rapidamente chiamato Maxalt-MLT. Si pensa che la pillola sciogliere rapidamente funziona più velocemente di una semplice pillola standard ed è più facile per lo stomaco di una persona che soffre di nausea di una pillola normale anche. Secondo Cerner multum, Maxalt-MLT è così sensibile all'umidità che qualcuno prenderlo dovrebbe fare in modo che entrambe le mani siano asciutte prima di toccare la pillola.

uso

Maxalt deve essere presa non appena il paziente sente che un attacco di emicrania o cefalea a grappolo è iniziata. Può essere assunto a stomaco pieno o vuoto. Se l'emicrania o cefalea a grappolo è ancora accadendo due ore più tardi, quindi il paziente può prendere un'altra compressa. Compresse sono disponibili in 5 o 10 mg compresse. Cerner Multun sollecita tutti i pazienti di non prendere più di 30 milligrammi di Maxalt in 24 ore.

avvertimento

Maxalt non può essere assunto da donne in gravidanza a causa del rischio di difetti alla nascita. Maxalt non può essere assunto da chi ha preso gli inibitori MAO negli ultimi 14 giorni.

Effetti collaterali

I soliti effetti collaterali per Maxalt includono secchezza delle fauci, sonnolenza, disagio o senso di oppressione al collo o mascella e una sensazione di formicolio o una sensazione o di pressione in qualsiasi punto del corpo. pericolosi effetti collaterali includono visione offuscata, confusione improvvisa, dolore addominale acuto, feci sanguinolente, problemi respiratori, dolore o intorpidimento delle mani e dei piedi, intorpidimento o perdita di coordinazione su un lato del corpo, allucinazioni e la coscienza improvvisamente perdere. Si raccomanda vivamente di contattare immediatamente un medico se si verificano questi effetti collaterali.

svantaggi

Maxalt è un triptani e, purtroppo, tutti i triptani sono molto costosi. Non tutti i piani di assicurazione sanitaria coprirà o anche parzialmente rimborsare triptani come Maxalt. Non vi è alcuna forma generica legale di Maxalt. Triptani come Maxalt possono anche causare gravi effetti collaterali. Secondo il mal di testa Gruppo di assistenza mondiale cluster, Maxalt funziona molto lentamente sulla cefalea a grappolo in confronto a triptani spray nasali o iniezioni triptani. Purtroppo, Maxalt non si sia in forma.