Titanium vs. bici in carbonio

February 27

Il titanio e fibra di carbonio sono i materiali più recenti utilizzati nella costruzione di biciclette. Il titanio è un metallo puro che viene poi mescolato con elementi di lega come l'alluminio o il vanadio per creare un materiale resistente telaio della bicicletta, secondo il sito Exchange Care. biciclette in fibra di carbonio sono realizzati in fibre di carbonio incorporate in resina epossidica e strati di diversi spessori per le diverse parti di biciclette. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi per ciclisti e determinate condizioni di guida.

Comfort

Titanio flette bene, in modo che possa essere una migliore ammortizzatore di fibra di carbonio, ed è talvolta usato come un ammortizzatore in biciclette di fascia alta, secondo il sito web REI. Alek Stanek, che scrive per il sito di Smart Cicli, dice che la fibra di carbonio non si deforma sotto carico in modo lineare. Più duro l'impatto, la più dura la corsa si sente. La resina epossidica nella fibra di carbonio smorza le vibrazioni ad alta frequenza. Alcuni piloti come questa funzione e altri trovano una sensazione estera e di disagio, secondo Smartcycles.com

durabilità

biciclette in fibra di carbonio sono realizzate con strati Epossidico di fibre di carbonio, e come tale, si ha una "grana" molto più pronunciato rispetto ai metalli. telai in carbonio ben progettati offrono la massima resistenza corrispondenti con le direzioni di maggiore sollecitazione sul telaio. Tuttavia, il carbonio non è ancora un buon materiale per autoportanza cicloturismo causa dei diversi tipi di sollecitazioni su una bicicletta caricata, secondo deceduto meccanico di biciclette e sito ciclismo scrittore Sheldon Brown. Il titanio è durevole e mantiene bene la sua forma, ma se danneggiato, può essere costoso e difficile da riparare.

Peso

La pesantezza di un particolare volume di un materiale è chiamato il suo peso specifico. Una proposta di metallo non varia basta con diversi elementi di lega per causare un cambiamento significativo nella gravità specifica. Se una bicicletta è etichettato come avente luce di titanio, per esempio, è una manovra di marketing e non un'espressione del peso effettivo del materiale. A causa delle tecniche di costruzione, un tale moto in titanio potrebbe essere più leggero, ma non a causa di cambiamenti di peso di titanio. Una fibra di carbonio moto mal costruito potrebbe essere più pesante di una bici in titanio ben costruito.

scopi

Bicycling Magazine scrittore John Olson dice che il titanio è un materiale ideale per realizzare telai forti e leggeri per i piloti più grandi. Secondo Brown, è il miglior materiale del telaio per il turismo nelle aree sviluppate, anche se la sua difficoltà di riparazione lo rende inadatto per le visite a distanza. La fibra di carbonio è estremamente comune nella guida su strada competitiva. A partire dal 2010, in fibra di carbonio sta comparendo in più le mountain bike perché i produttori hanno sviluppato modelli che utilizzano sospensione totale e le nuove tecniche di costruzione per resistere alle molteplici sollecitazioni della guida off-road. Tuttavia, a causa della sua qualità grana, pressioni e gli impatti inusuali può ancora causare la rottura, secondo la Borsa di cura. A partire da ottobre 2010 in fibra di carbonio mountain bike in genere costano diverse migliaia di dollari, con un minor numero di modelli nel $ 1.000 a $ 2.000 fascia di prezzo rispetto alle bici da strada e mountain bike in titanio.

Expert Insight

Brown ha detto di ritenere che la concentrazione in bicicletta materiale del telaio come misura della qualità si sta concentrando l'attenzione nella direzione sbagliata. Pneumatici, sella, componenti, sospensioni e geometria del telaio possono influenzare il comfort e le prestazioni di una moto considerevolmente, se è costruito in titanio o carbonio, secondo Harris Cyclery.