È fare jogging cattivo o buono per cartilagine del ginocchio?

April 11
È fare jogging cattivo o buono per cartilagine del ginocchio?

Il dibattito sugli effetti di fare jogging in ginocchio rispecchia il più ampio dibattito sulla saggezza di esercizio per quelli con artrite. Non molto tempo fa, i medici raccomandano le persone con artrite non lavorare fuori, nella convinzione che lo stress aggiuntivo sulle articolazioni potrebbe ulteriormente danneggiare la cartilagine che è stato già danneggiato. Come si è visto, l'esercizio fisico aiuta le persone con artrite e recenti studi scoprire che il jogging, con alcune precisazioni, è un bene per la cartilagine del ginocchio. Il vecchio detto, "use it or lose it", è stato ratificato ancora una volta.

La cartilagine del ginocchio

Cartilagine del ginocchio è noto come il menisco. Il menisco mediale e laterale sono due lastre di cartilagine, uno a sinistra e uno a destra, separando il femore e la tibia nell'articolazione del ginocchio. Quando la cartilagine del ginocchio è sano, sembra un pezzo morbido e liscio di gomma bianca, e delle funzioni per dare la stabilità del ginocchio, lubrificazione e assorbimento degli urti. Tuttavia, è soggetto a screpolature, strappi e usura. Se è così, si finisce con l'osteoartrite, conosciuta anche come artrite degenerativa, che provoca l'infiammazione e il dolore.

Esercizio non è male

Lo studio a lungo termine riportati nei uomo Harvard Health Watch ritiene che coloro che esercitano non sono più probabilità di sviluppare l'artrite, o mostrare le prove di artrite sui raggi X, rispetto alle persone sedentarie. Uno studio pubblicato nel Journal of Medicina Preventiva, dai ricercatori della Stanford University, ha seguito un gruppo di corridori di lunga distanza e confrontato le ginocchia contro un gruppo di persone che hanno fatto molto meno esercizio - hanno anche scoperto che quelli che esercitano non sono ad un elevato rischio per l'artrite. I ricercatori hanno concluso, sulla base di questi studi, che il jogging non è male per le ginocchia nella maggior parte dei casi.

Vantaggi Esecuzione

Jogging può essere buono per la vostra cartilagine del ginocchio e le articolazioni. Uno studio di ricerca svedese - rivisto in linea dalla National Public Radio - ha chiesto un gruppo a rischio per l'artrite al ginocchio di esercitare e fare jogging e li rispetto al gruppo simile che non esercita. Essi hanno scoperto che la biochimica della cartilagine migliorato nelle persone che correvano. E 'ipotizzato dai ricercatori che l'impatto della corsa o jogging genera otto volte il peso del corpo come un impatto sulle articolazioni - questo è pensato per aumentare la produzione di proteine ​​di cartilagine che fanno le ossa e le articolazioni più forte. Nancy Lane, direttore della University of California Davis Center for Healthy Aging, che ricerca corridori e problemi al ginocchio, dice: "Se si dispone di un ginocchio relativamente normale e il gioco è fare jogging da cinque a sei volte alla settimana ad un ritmo moderato, poi c'è tutte le ragioni per credere che le articolazioni saranno rimanere in buona salute. "

Avvertenze

Verificare con il proprio medico prima di iniziare un programma di jogging o in esecuzione. Se ferito un ginocchio o la spalla, in passato, si hanno maggiori probabilità di sviluppare l'artrite, soprattutto se l'infortunio precedente richiesto un intervento chirurgico. Altri fattori di rischio - le persone che corrono veloci al contrario di jogging e persone che gestiscono maratone - sono più sensibili ai problemi della cartilagine e l'artrite. Se siete più di 20 libbre. sovrappeso, fare una passeggiata veloce fino a perdere peso sufficiente per impedire sottolineando le articolazioni del ginocchio. Correndo con la forma corretta, le scarpe che aiutano corretto per la laminazione dei piedi indossa e prendendo con calma quando si inizia a fare jogging sono anche importanti preservare e rafforzare la vostra cartilagine del ginocchio e dei muscoli circostanti.