Come scrivere una responsabilità medico per un'ecografia

March 21

Come scrivere una responsabilità medico per un'ecografia


La tecnologia medica sta avanzando praticamente su base giornaliera. Questo consente ai medici e infermieri di utilizzare macchine sofisticate al fine di diagnosticare le condizioni mediche. Una macchina che i professionisti medici utilizzano spesso è l'ecografia. Questa macchina utilizza onde sonore per creare immagini di organi e tessuti interni nel corpo di un paziente, ed è considerato più sicuro che alcune macchine alternative quali radiografie. Come ogni apparecchiature mediche, ecografie mediche richiedono disclaimer che devono essere scritti correttamente per evitare problemi legali.

istruzione

1 Posizionare il ospedale, clinica, o il produttore logo nella parte superiore del documento disclaimer. Centro oa sinistra giustificano e inserire le informazioni di contatto per l'ospedale, clinica, o il produttore sotto il logo.

2 Scrivere un'etichetta per l'esclusione di responsabilità, come ad esempio "Disclaimer" o "Medical Ultrasound di responsabilità e modulo di consenso." Mettere questo in grassetto, centrato e diverse linee giù dal logo e le informazioni di contatto.

3 Scrivere un paragrafo che descrive come gli ultrasuoni è destinato ad essere utilizzato e di quello che è in grado (ad esempio, Ultrasound modello così e così è in grado di produrre immagini in 3D e, quindi, è adatto per condizioni diagnosticare come X, Y, e Z).

4 Scrivi un paragrafo che spiega i limiti del ultrasuoni. Ciò dovrebbe includere una dichiarazione circa il possibile rischio di errore nei risultati di test per il fatto che le immagini prodotte vengono interpretati da individui. Dovrebbe anche includere alcuni esempi di altri fattori che possono influenzare risultati, come eccesso di gas o il posizionamento dei dispositivi medici interni.

5 Scrivi un paragrafo che spieghi le responsabilità di accettare o rifiutare la responsabilità. Ad esempio, si potrebbe desiderare di affermare che non sono responsabili per le procedure di fatto inutilmente a causa di un uso non corretto della macchina o cattiva interpretazione delle immagini.

6 Scrivere un paragrafo o elenco puntato che spiega il costo di utilizzo della macchina e ciò che è incluso nel test ad ultrasuoni. Includere una dichiarazione in cui il paziente si impegna a coprire i costi non coperti da assicurazione.

7 includono un paragrafo finale affermando che i rischi medici di utilizzare gli ultrasuoni sono stati spiegati al paziente.

8 Fornire linee, etichettati in modo chiaro, su cui il paziente può scrivere il nome del loro medico, informazioni di assicurazione sanitaria, la firma e la data.

Consigli e avvertenze

  • Se la dichiarazione di non responsabilità raddoppia come un modulo di consenso, usare prima persona, se del caso (ad esempio, riconosco che i rischi di usare la macchina ad ultrasuoni sono stati spiegati a me).
  • Tenere la lingua della semplice dichiarazione di non responsabilità e non più di due pagine. Dal punto di vista legale, la sintassi non ambigua e parole sono sempre meglio. linguaggio semplice rende anche più facile per il paziente a capire la procedura a ultrasuoni.