Cerchi scuri intorno alla bocca

June 2

Diverse condizioni possono causare alterazioni nella produzione di melanina della pelle e promuovere la formazione delle occhiaie intorno alla bocca. Tra queste cause sono esposizioni ambientali e alcune condizioni mediche. Perché cerchi scuri intorno alla bocca può essere imbarazzante e difficile da nascondere, è importante capire quali condizioni possono causare cui si sono verificati e come possono essere trattati.

Definizione

Secondo l'American College of Osteopathic Dermatologia, cerchi scuri intorno alla bocca possono sviluppare a chiazze, dove la pelle circostante è più leggero e più normale in apparenza. Se causato dalla condizione melasma, i cerchi possono sembrare marrone scuro con margini taglienti. cerchi bocca scuri possono verificarsi a qualsiasi età e in qualsiasi gara. Chi soffre possono anche notare iperpigmentazione sulle guance, fronte e le tempie, oltre alla bocca.

Le cause

La Merck manuali online Medical Library osserva che le occhiaie che appaiono intorno alla bocca può essere causata da una varietà di situazioni e condizioni. Una lesione bocca fisica o ustioni possono causare la formazione di un circolo infiammata intorno alla bocca. Il melasma condizione, che di solito si sviluppa durante la gravidanza e con l'uso di farmaci di controllo delle nascite, può anche causare macchie di iperpigmentazione del viso e della bocca, come disturbi possono come il morbo di Addison e la cirrosi biliare primaria.

Trattamento

unguenti prescrizione topici e creme contenenti idrochinone, crema al cortisone o tretinoina possono contribuire a trattare i cerchi scuri bocca. Queste creme possono aiutare a schiarire la pelle, rendendola più simile nell'aspetto alla pelle circostante. Ci sono anche prescrizione e over-the-counter sbiancanti della pelle che possono poco a poco svanire iperpigmentazione. Questi farmaci possono irritare la pelle sensibile, e può richiedere fino a sei settimane prima che i risultati si notano. Un medico può anche eseguire trattamenti laser per eliminare pigmento.

considerazioni

In un articolo del numero di novembre 2003 "American Family Physician," Dr. Daniel L. Stulberg e colleghi avvertono che molti trattamenti per i cerchi scuri che circondano la bocca hanno effetti collaterali. Questi possono includere reazioni allergiche come bruciore e rash, perdita di pigmento nella pelle che circonda le occhiaie e l'infiammazione. Se l'iperpigmentazione è profonda negli strati del derma di pelle, sbiancanti e unguenti potrebbe non essere efficace. Al contrario, il paziente dovrebbe considerare l'utilizzo di laser terapia, che è adatto sia per iperpigmentazione superficiale e profondo.

Avvertenze

L'American College of Osteopathic Dermatologia avverte che il sole può oscurare i cerchi che circondano la bocca o farli apparire più pronunciata. Ciò si verifica perché la melanina della pelle, che è responsabile per il colore della pelle, assorbe facilmente i raggi ultravioletti del sole. Pertanto, è importante che i ritornelli malato da concia e sovraesposizione al sole, indossa sempre un cappello per ombreggiare il viso e utilizza una crema solare ad ampio spettro.