Tipi di preparazioni di insulina

November 27

Tipi di preparazioni di insulina


L'insulina è un ormone peptidico secreto dal gruppi di cellule nel pancreas che formano la parte endocrina di quell'organo. L'insulina funziona regolando l'assorbimento e lo stoccaggio di glicogeno (glucosio nel sangue) nelle cellule del fegato, tessuto adiposo e muscolare, e accelerando l'ossidazione degli zuccheri in cellule. Alcune persone soffrono di condizioni come il diabete o insulinoma in cui essi non possono produrre questo ormone in modo naturale e deve contare su preparazioni di insulina sintetica.

Categorie

tipi di insulina di solito rientrano in una delle quattro categorie in base alle loro azioni comunemente riportati: breve durata d'azione dell'insulina, analoghi ad azione rapida, insulina ad azione intermedia e analoghi lunga durata d'azione. Medici tipicamente basano la loro scelta di insulina sul corso tempo desiderato per il livello della malattia sotto trattamento. I fattori che contribuiscono alla scelta di insulina includono la lunghezza del tempo per l'inizio del farmaco e la durata effettiva del farmaco.

Insulina umana regolare

Insulina umana regolare è una preparazione breve durata d'azione che la FDA (Food and Drug Administration) ha approvato per il trattamento di tipo 1 e diabete di tipo 2 e di iperglicemia (anormalmente elevato di zucchero nel sangue) sperimentato durante la gravidanza. Regular insulina umana è più spesso somministrato per via sottocutanea come con altre insuline, ma è l'unica preparazione che può anche essere somministrato per via intramuscolare ed endovenosa. Questa insulina agisce entro 15 a 30 minuti e dura da una a 12 ore.

Analoghi ad azione rapida

Gli analoghi ad azione rapida sono il aspart farmaci insulina, l'insulina glulisina e insulina lispro. Questi tipi di lavoro da parte di insulina tentativo di duplicare il rilascio di fase 2 prandiale di insulina (i non diabetici insulina naturalmente rilasciano durante i pasti). Gli analoghi ad azione rapida sono strutturalmente diverso da insulina umana regolare, ma forniscono le azioni biologiche simili. Di solito sono somministrati per iniezione sottocutanea o per l'uso in terapie a pompa di insulina. Essi hanno effetto a 15 a 30 minuti e possono durare fino a sei ore.

Ad azione intermedia Insulina

NPH (Hagedorn protamina neutra) di insulina, o sospensione di insulina isofano, è stato sviluppato con l'aggiunta di protamina neutra (proteine ​​nucleari) per insulina umana regolare, al fine di diminuire la quantità di iniezioni necessarie per controllare i livelli di zucchero nel sangue legati al cibo. Questo tipo di insulina viene somministrato mediante iniezione sottocutanea o da un dispositivo a penna preriempita. NPH comincia a lavorare in due a quattro ore ed è più efficace per 10 a 16 ore. La sua durata massima è di 14 a 18 ore.

Analoghi lunga durata d'azione

L'insulina glargine e insulina detemir sono di lunga durata d'azione preparati insulinici analogici che funzionano più o meno allo stesso modo di insulina. La differenza principale tra questo e altri tipi è la lunghezza del tempo di comparsa e la durata di azione, che è stato esteso nel tipo ad azione prolungata. Lunga durata d'azione di insulina è in genere somministrato per iniezione sottocutanea. La lunghezza del tempo di insorgenza è tre o quattro ore e la durata massima è di 20 a 24 ore.