Analisi scintigrafia ossea

February 12

scansioni ossee sono usati per testare il vostro metabolismo osseo. Questo metabolismo è aiutata da minerali nelle ossa e il midollo osseo, che produce globuli rossi. Una scintigrafia ossea può anche rilevare le fratture che una normale radiografia sarebbe mancato.

Il test

scansioni ossee prevedono l'iniezione di una piccola quantità di materiale radioattivo nel vostro osso e guardando i raggi gamma che produce. I medici utilizzano una speciale macchina fotografica per registrare le immagini di raggi gamma.

Ragionare

Il medico può decidere una scintigrafia ossea, se sospetta una certa malattia. Queste condizioni includono l'artrite, tumori ossei o malattia di Paget.

rischi

La scintigrafia ossea non sono più pericolosi di normali raggi X, secondo MayoClinic.com. L'iniezione può causare un leggero dolore, e che hanno bisogno di rimanere ancora può essere scomodo.

Peparation

scintigrafia ossea non richiedono preparazione particolare, secondo MayoClinic.com. Informi il medico se è o potrebbe essere in stato di gravidanza, come lui non può decidere di eseguire la scansione.

risultati

Il medico in grado di rilevare il metabolismo osseo anomalo come scure "punti caldi" o leggeri "cold spot" sui risultati. Ulteriori test saranno necessari per determinare la causa di queste anomalie.