Perché ti sudate mani?

March 28

Perché ti sudate mani?

iperidrosi palmare

Palmar iperidrosi, o palme eccessivamente sudate, colpisce l'1 per cento al 2 per cento della popolazione. Questa condizione è genetica per circa il 40 per cento dei pazienti per i quali la condizione inizia nella prima infanzia e si intensifica dall'adolescenza all'età adulta. Quattro sottogruppi classificano la gravità del palmo sudato, da lieve a umidità pronunciato. La condizione colpisce una persona socialmente e fisicamente ogni giorno. I nervi simpatici della involontario nervoso sudorazione controllo del sistema. Anche se la causa esatta di iperidrosi palmare può essere difficile da individuare, i medici di solito trattare la condizione con farmaci o interventi chirurgici.

Le cause

mani sudate può essere una risposta fisiologica o psicologica. situazioni di stress, come ad esempio un colloquio di lavoro o prima data, possono causare il sistema nervoso simpatico di reagire e per il sudore di sviluppare sui palmi delle mani. L'attività fisica produce una reazione simile; ghiandole sudoripare nei palmi aiutano a regolare la temperatura corporea. minacce fisiche possono anche innescare questa condizione come l'adrenalina scorre ed eleva la frequenza cardiaca, costrizione dei vasi sanguigni e causando la sudorazione. Un malfunzionamento del sistema nervoso può anche creare palme sudate, indipendentemente dalle circostanze.

trattamenti

I medici a volte prescrivono farmaci per via orale, come Drysol, per asciugare le ghiandole nelle mani di una persona. Iontopheresis è un trattamento in cui le mani vengono lavate in un elettrolita che stordisce le ghiandole e impedisce la sudorazione. chirurgia endoscopica utilizza piccole telecamere e incisioni per sondare la mano per i casi di iperidrosi palmare. Botox può essere iniettato in mano per controllare la quantità di produzione di sudore. Alcune persone cercano anche rimedi erboristici per controllare le mani sudate, anche se i risultati variano.