Pallavolo Regole & amp; violazioni

November 14
Pallavolo Regole & amp; violazioni

La pallavolo è uno, lo sport ad alta energia veloce che può essere giocato al chiuso o all'aperto. Data l'intensità di gioco e la velocità di interazione del giocatore, può essere difficile dire che cosa costituisce una violazione delle regole di pallavolo. Regole potrebbero variare leggermente a seconda del torneo, il tipo di pallavolo giocato o di età dei partecipanti.

Regole di Gioco Area

pallavolo indoor sono 18 da 9 metri, secondo Volleyball.org. Campi da beach volley sono leggermente più piccole a 16 da 8 metri. altezza netta dipende genere; nella pallavolo maschile, la rete deve essere alto 2,43 metri, mentre è alta 2,24 metri di pallavolo femminile. altezze netti ai fondi per i bambini e gli anziani sono più bassi, che vanno da 1,98 metri per le femmine sotto 10 a 2,43 metri per gli adolescenti di sesso maschile.

gioco di base

Le squadre di sei giocatori ciascuna dovranno restituire una pallavolo con tre o meno colpi, anche se non è consentito bloccare o spike una palla servita. squadre di beach volley coinvolgono due giocatori. Un singolo giocatore non può colpire la palla due volte di seguito, ma può colpire la palla due volte nel corso di un gioco se un altro compagno di squadra colpisce anche la palla. Durante co-ed partite, entrambi i sessi devono colpire la palla se tre giocatori sono coinvolti in un determinato gioco. Tutti i giochi iniziano con una servire, con una squadra mandando il pallone sopra la rete verso l'altro lato. I giocatori possono servire subdolo o alla marinara. Tra serve, i giocatori devono ruotare in senso orario, o cambiare le loro posizioni di partenza.

punteggio Ripartizione

punti Pallavolo vengono sostanzialmente verso il basso per costringere l'altra squadra a fare un errore. L'errore finale è quello di lasciare che la palla ha colpito il pavimento. Un punto viene assegnato a una squadra o l'altra su ogni servire. La maggior parte delle partite di pallavolo seguire un best tre out-of cinque format, e la squadra vincente in ogni gioco deve avere un vantaggio di due punti. Ad esempio, la maggior parte delle partite si giocano fino a quando una squadra ha 25 punti. Che cambia se il punteggio è 25-24. Il gioco continua fino a quando una parte ha un vantaggio di due punti. L'eccezione alla regola 25 punti viene in gioco cinque, quando la squadra vincente deve colpire 15. La regola del vantaggio a due punti si applica ancora.

Colpire e blocco violazioni

Solo un giocatore può colpire la palla alla volta. I giocatori di tentare un picco, o uccidere, devono mantenere le inbounds palla. Cattura o lanciando la palla non è consentito, e un arbitro può chiamare portando se la palla sembra essere nelle mani di un giocatore troppo a lungo. Durante un servire, si tratta di un "fallo di piede" se i giocatori passo al di fuori della zona di servizio. Raggiungere sotto la rete non è consentito, e giudica prendere quella cosa la rotazione sul serio - una squadra con giocatori fuori di rotazione perderà un punto.

Fila, Front Row

La corte è divisa da una linea 10 piedi dalla rete. Giocatori in fila a causa della rotazione non possono bloccare o attacco a rete. I giocatori nella posizione di libero, che è in gioco a sottolineare difesa, mai ruotare verso la parte anteriore. Sono limitati a ricevere, scavando, passando e l'impostazione. L'unica volta che un libero potrà mai segnare un kill è se l'altra squadra manca semplicemente una palla manda sopra la rete.

La questione di raggiungere

Raggiungendo sopra la rete è a volte, ma non sempre, una violazione. Non è permesso se il giocatore interferisce con il gioco dell'avversario. E 'accettabile se l'avversario ha avuto la possibilità di entrare in contatto con la palla. Se la palla avrebbe attraversato la rete senza ulteriore aiuto da parte dell'avversario, arrivando è anche accettabile. La rete può anche portare a punti per l'altro lato se un giocatore esegue in esso durante il gioco o colpisce una palla di fuori delle sue antenne.