Perchè è mangiare Ramen di tutti i giorni non è sano?

June 4
Perchè è mangiare Ramen di tutti i giorni non è sano?

Amato da studenti universitari e artisti muoiono di fame in tutto il mondo, ramen sono un poco costoso pasto conveniente. Tuttavia, i componenti insalubri e mancanza di nutrienti rendono una scelta malsano per più di un'indulgenza occasionale. Il prezzo da pagare in seguito per quanto riguarda la vostra salute è un povero trade-off per il basso costo di una ciotola di ramen quotidiana.

Ramen Noodles

Un pacchetto di ramen contiene in genere un blocco di spaghetti pre-fritte e un pacchetto di condimento. Per la maggior parte delle marche, un unico pacchetto di 85 g è in realtà considerato due porzioni, anche se l'intero pacchetto viene spesso consumato nella sua interezza come un singolo pasto. Un pacchetto di spaghetti ramen costa in genere meno di $ 1 per ogni porzione e richiede meno di cinque minuti per preparare.

Grasso

Il contenuto di grassi di ramen è alta perché le tagliatelle sono fritti durante il processo produttivo. Una confezione di ramen contiene 13,3 g di grassi, tra cui 6,4 g di grassi saturi. I grassi saturi nella dieta aumenta i livelli di colesterolo e contribuisce a malattie cardiovascolari. L'American Heart Association raccomanda di limitare grassi saturi al 7 per cento delle calorie giornaliere totali e grassi totali tra il 25 e il 35 per cento del vostro apporto calorico giornaliero. Per una dieta di 2.000 calorie, questo significa limitare grasso totale compreso tra 55 e 78 g al giorno e mantenendo grassi saturi sotto 15,5 g al giorno.

sale

Una confezione di spaghetti ramen contiene 1.731 g di sodio, più della metà della dose giornaliera raccomandata per gli adulti sani con un basso rischio di alta pressione sanguigna, o ipertensione, e oltre il 100 per cento della raccomandazione giornaliera totale per le persone ad alto rischio gruppi. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, gruppi ad alto rischio comprendono tutti coloro con diagnosi di ipertensione, le persone oltre i 40 anni e gli afro-americani. Le persone che sono pre-ipertensivo, con una pressione sanguigna leggermente al di sotto del limite per l'ipertensione, e quelli con familiari che hanno la pressione alta dovrebbe limitare l'assunzione di sodio. La pressione alta può portare a malattie cardiache, ictus e insufficienza renale.

Nutrienti

Se le cose negative della ramen non sono una ragione sufficiente per evitare di fare loro una parte della vostra dieta quotidiana, queste tagliatelle sono anche a basso contenuto di sostanze nutritive che si sarebbe altrimenti ottenere quando si consumano cibi più sani. Mentre ramen contiene un paio di tracce di minerali e vitamine, come la riboflavina e selenio, questi nutrienti possono essere trovati in quantità superiori a molti altri alimenti. Invece, scegliere una zuppa in scatola a basso contenuto di sale, che include le verdure e un frutto o un bicchiere di succo di frutta sul lato.

opzioni più sane

Per ridurre le calorie e di sodio, si può mangiare solo la metà di un pacchetto di ramen. Una soluzione migliore non include l'aggiunta del pacchetto di condimento e caricando il brodo e tagliatelle con verdure al vapore e proteine ​​magre, come pollo.