A proposito di Tongkat Ali

January 15

Tongkat Ali è una pianta utilizzata in medicina alternativa, che va anche con i nomi çay ba Binh, ginseng malese, Pasak Bumi e Long Jack (Longjack anche farro). E 'ancora in fase di studio per gli usi e pericoli.

La classificazione e l'origine

Il nome scientifico per Tongkat Ali è Eurycoma longifolia. Appartiene alla famiglia Simaroubaceae. Tongkat Ali è nativo di Malesia, Thailandia, Cambogia, Laos, Birmania (Myanmar) e l'Indonesia.

Caratteristiche

Tongkat Ali è un albero sempreverde che cresce alto fino a 49 piedi e produce frutto che matura dal verde al rosso. Le foglie della Tongkat Ali sono foglie pennate (un tipo di foglia composto che ha volantini su entrambi i lati di uno stelo centrale) che hanno da 13 a 41 opuscoli. Ci sono due tipi di Tongkat Ali fiori: maschile e femminile. Ogni specie è prodotto separatamente su un albero. Questi fiori crescono su pannocchie, che sono una sorta di raceme (una parte di uno stelo che contiene fiori).

Funzione

All'interno di questi sistemi, Tongkat Ali è pensato per contenere antimalarico, citotossici, antipiretici e capacità anti-ulcera. E 'anche considerato un afrodisiaco.

considerazioni

La corteccia e la radice sono le parti del Tongkat Ali che vengono utilizzati nei sistemi medicinali tradizionali, comunemente in forma di una topica o decotto.

fraintendimenti

Anche se Tongkat Ali non è stato dimostrato di essere tossici negli esseri umani, si raccomanda che l'allattamento o in gravidanza le donne non lo usano.