Quali sono le cause infezioni dell'orecchio nei bambini?

July 12
Quali sono le cause infezioni dell'orecchio nei bambini?

I neonati ei bambini sotto i 3 anni di età sono più inclini alle infezioni dell'orecchio, noto anche come l'otite media disturbo, rispetto ai bambini di età superiore o gli adulti. Infatti, tre su quattro bambini svilupperà un'infezione all'orecchio prima che raggiungano 3 anni. Le cause delle infezioni dell'orecchio nei bambini è una combinazione di agenti infettivi, un sistema immunitario immaturo e l'anatomia del orecchio di un bambino. Altri fattori ambientali possono contribuire ad un bambino contrarre un'infezione all'orecchio.

Batteriche e infezioni virali

Molti diversi tipi di batteri e virus possono causare un'infezione all'orecchio nei bambini. batteri pneumococco, raffreddori e l'influenza stagionale sono tutti colpevoli comuni, anche se qualsiasi infezione che colpisce i seni può viaggiare nell'orecchio medio. Queste infezioni di solito iniziano come infezioni respiratorie, che poi viaggiano nel tubo di Eustachio tra la gola e orecchie. L'infezione è intrappolato nella tuba di Eustachio e dell'orecchio medio quando il tubo diventa infiammato e gonfio.

Bambino Ear Anatomy

Alcuni aspetti di anatomia orecchio di un bambino contribuiscono alla frequenza di infezione visto nei neonati. Uno di questi aspetti è la dimensione e la forma della tuba di Eustachio. Nei bambini, questo tubo è stretta, orizzontale e circa 1/3 della dimensione adulta, che misura solo circa 1/2 di pollice, secondo il Baby Center. Questo rende i bambini molto inclini a blocco. Le adenoidi, ghiandole che contengono cellule immunitarie nella parte superiore dei tubi di Eustachio nella gola, sono anche più inclini a gonfiore e infezione nei neonati che nei bambini più grandi o adulti. Gonfiore delle adenoidi può portare a un blocco della tuba di Eustachio e una infezione delle adenoidi può diffondersi alla tuba di Eustachio e dell'orecchio medio.

Immaturo sistema immunitario

il sistema immunitario di un bambino non è ben sviluppato per i primi anni di vita. Questo rende i bambini meno in grado di combattere le malattie che potrebbero portare a infezioni dell'orecchio. I bambini che sono esposti a più malattie infantili, come quelli in un ambiente di cura di giorno, spesso sviluppano più infezioni dell'orecchio, perché i loro corpi non possono combattere le malattie che diventano esposti. Le vaccinazioni possono contribuire a rafforzare la capacità di un bambino di combattere le malattie specifiche e prevenire le infezioni dell'orecchio, secondo il March of Dimes.

Fattori ambientali

Il fumo di tabacco, l'inquinamento atmosferico e gli allergeni presenti nell'ambiente possono contribuire allo sviluppo di infezioni dell'orecchio. bambini alimentati artificialmente, soprattutto quelli che sono alimentati con una bottiglia quando si sta sdraiati o sinistra per addormentarsi con una bottiglia, sono fino al 70 per cento più probabilità di ottenere le infezioni dell'orecchio rispetto ai bambini allattati al seno, secondo il Baby Center.