Come posso sapere se Alitosi è dovuta al reflusso acido, GERD o sinusite?

July 12

Alitosi è un problema dentale che talvolta ha cause di fuori della bocca. La fonte di alitosi può essere o gastrointestinale o nasale. Individuare il problema richiede un po 'di osservazione e, eventualmente, un piccolo aiuto dal vostro medico.

Fonte nasale

La sinusite può essere una causa di alitosi, il problema è l'infezione nei seni. Per dire se questo è il tuo problema, cercare gonfiore delle ghiandole linfatiche, mal di testa, febbre e muco che è di colore giallo o verde a colori. Secondo un rapporto del 2008 eMedicine dal Dr. Ashutosh Kacker, l'alitosi che ha origine nella zona nasale, compresi i seni, avrà un odore cheeselike o uno che è a differenza di alitosi normale originari della bocca. Inoltre, quelli con naso che cola sono più sensibili a questo tipo di alitosi. Sgombrare la sinusite per rendere la disperdere alitosi.

GI alitosi tratto Induced

rapporto del Dr. Kacker descrive l'alitosi dal tratto GI come "estremamente raro" a parte i rutti odorose associati alle condizioni gastrointestinali. Tuttavia, uno studio del 2007 dal Dipartimento di Gastroenterologia del Tel Aviv Medical Center ha rilevato che la malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) potrebbe causare l'alito cattivo in alcuni pazienti. Settantadue dei 132 pazienti nello studio sono stati trovati ad avere problemi con l'alitosi. Un'altra causa di alitosi dal tratto GI è stato collegato ai trattamenti per la malattia da reflusso gastroesofageo e reflusso acido. Uno studio del 2006 pubblicato dalla American College of Gastroenterology ha trovato una correlazione tra un inibitore della pompa protonica utilizzati per il trattamento di malattia da reflusso gastroesofageo e l'alitosi. Anche se lo studio è stato fatto su un piccolo gruppo di persone, ha trovato che i tre quarti dei partecipanti che utilizzano la pompa per il trattamento di GERD ha avuto anche problemi con l'alitosi. Prevacid (o lansoprazolo), uno dei trattamenti comuni per la GERD e reflusso acido, è stato segnalato per avere l'alitosi come un sintomo.

corretta diagnosi

L'unico modo per diagnosticare correttamente l'alitosi è quello di vedere il vostro medico. Attraverso la tecnologia di imaging, valutazione fisica e la storia del paziente, il medico può capire la fonte del vostro alito cattivo.