Quali sono le cause di ipertensione?

March 1

Persone di ogni età, razza o sesso in grado di sviluppare l'ipertensione (pressione alta), che aumenta il rischio di malattie croniche e potenzialmente pericolosa per la vita. Molti fattori che promuovono l'alta pressione sanguigna sono sotto il vostro controllo, come ad esempio il livello di attività fisica, lo stress e ciò che si mangia, ma altri fattori non sono modificabili, quali l'età avanzata e la genetica. Considerare questi fatti della Mayo Clinic sulle cause di ipertensione.

Età

La pressione del sangue aumenta quando si invecchia, che è una parte normale di invecchiamento e può contribuire allo sviluppo di ipertensione.

Storia famigliare

Alcune famiglie possono avere una predisposizione genetica a sviluppare ipertensione, e che abbia un genitore, nonno o un fratello con ipertensione possono aumentare il rischio.

Sodio

Di sodio, o sale da tavola, possono rendere il vostro corpo tenere in acqua, che aumenta il volume del sangue nel vostro corpo e si traduce in ipertensione se consumato in quantità più di 2.300 mg al giorno.

fumo

Fumo prodotti del tabacco rende le aperture dei vasi sanguigni diventano più piccoli, che solleva i livelli di pressione sanguigna.

Stile di vita sedentario

Un sedentario (inattivo) stile di vita rende il cuore più duro lavoro per pompare il sangue attraverso il corpo e aumenta la pressione all'interno dei vasi sanguigni.

Stress

Cronico emotivo o fisico stress, o un episodio acuto di stress, come ad esempio una morte improvvisa in famiglia, può causare ipertensione.

farmaci

Alcuni farmaci e droghe illegali possono causare ipertensione, tra cui decongestionanti, pillole anticoncezionali, cocaina e anfetamine.