Come aiutare le persone con disturbo d'ansia generalizzato

June 16

Vivere con disturbo d'ansia generalizzato (GAD) può essere una sfida. Caratterizzato da "preoccupazione persistente, eccessiva e irrealistica di cose di tutti i giorni," GAD colpisce 6,8 milioni di adulti, o 3,1 per cento della popolazione degli Stati Uniti in un dato anno, secondo l'Disturbi d'Ansia Association of America. Con questo genere di statistiche, ci sono buone probabilità che qualcuno vicino a voi può avere il disturbo.

istruzione

1 aiutare la persona ad identificare i suoi sintomi. GAD è caratterizzato da ansia persistente e preoccupazione, anche nei momenti in cui c'è poco o nulla per causare. I sintomi fisici possono includere alcuni o tutti i seguenti: tensione muscolare, dolori muscolari, stanchezza, mal di testa, irrequietezza, disturbi del sonno, irritabilità, nervosismo, disturbi gastrointestinali o diarrea, difficoltà a deglutire, tremori, spasmi, sudorazione e vampate di calore. Risultati alla persona che GAD può essere una causa di questi sintomi.

2 consigliare loro di parlare con il loro medico di famiglia o medico di medicina generale su di esso. Offerta per aiutarli a prepararsi per la visita di scrivere alcune note di portare con sé all'appuntamento. Questi possono includere un elenco dei loro sintomi, ciò che può essere causa di stress nella loro vita, eventuali altri problemi di salute che possono avere, e un elenco di tutti i farmaci che sono attualmente in corso.

3 Incoraggiare loro di seguire i suggerimenti del loro medico. Per esempio, se il medico le ha prescritto farmaci, come gli antidepressivi, buspirone o benzodiazepine (tutti comunemente usato per trattare GAD), parlare al vostro amico o una persona cara per il dosaggio e gli eventuali effetti collaterali. Se il medico ha suggerito parlare di terapia, consulenza psicologica o la terapia cognitivo-comportamentale (uno dei più comuni tipi di psicoterapia usati per trattare GAD), convincerli a seguire con il trattamento raccomandato.

4 Parlare con loro su altri modi che potrebbero trattare con la loro ansia di là di farmaci e la terapia. L'esercizio fisico quotidiano è stato dimostrato di essere un potente riduttore di tensione. Forse si può offrire ad unirsi a loro in palestra, o per andare a fare una passeggiata quotidiana con loro. Incoraggiarli a mangiare una dieta sana e di evitare l'alcool, e per rendere il sonno una priorità.

Le tecniche di rilassamento, come ad esempio tecniche di visualizzazione, meditazione e lo yoga può aiutare ad alleviare l'ansia. Educare te stesso su diverse opzioni di trattamento per GAD, e incoraggiare la persona amata per provare cose diverse per trovare ciò che aiuta ad alleviare i loro sentimenti di ansia.

5 Essere un amico. Questo può sembrare ovvio, ma può, soprattutto, essere la cosa più utile che si può fare per loro. Essere di supporto. Ascoltali. Offrire rassicurazione e l'empatia. Siate rispettosi dei loro confini, ma essere attenti e cura pure. Essere lì per loro può fare la differenza tra una pronta guarigione e di una lotta a lungo termine.