Polmonite necrotizzante nei bambini

July 30

Polmonite necrotizzante nei bambini


Necrotizzante polmonite (NP) è una complicanza grave ma curabile di polmonite acquisita in comunità, caratterizzata da cavitazione e liquefazione del tessuto polmonare. casi di NP nei bambini sono stati in aumento negli ultimi anni, anche se questo è probabilmente il risultato di un aumento nella diagnosi corretta.

aumento del numero

A partire dagli inizi del 2000 e continuando per tutto il decennio ci sono stati un aumento dei casi segnalati di pediatrica polmonite necrotizzante, ma si sospetta da parte di esperti che questo è stato il risultato di una maggiore consapevolezza di NP come una malattia distinta, nonché un più coerente all'uso di TAC.

Sintomi

Come NP è una complicanza di sintomi di polmonite regolari comprendono tosse, brividi, difficoltà respiratorie, febbre, vomito e dolore al petto; con NP segni di versamento pleurico possono anche essere presenti.

analisi

Se la polmonite necrotizzante è sospettata in un bambino, il fluido saranno raccolte attraverso un ago dalla cavità pleurica, e ha poi esaminato.

Trattamento

Gli antibiotici verranno somministrati al bambino che soffre di polmonite necrotizzante e un drenaggio toracico sarà anche probabilmente essere eseguita.

prospettiva

Quando lasciato i bambini non trattati possono morire da polmonite necrotizzante, ma quando trattati con antibiotici e drenaggio toracico le prospettive è abbastanza buona, con danni ai polmoni di essere a breve termine solo.