Come piegare il vetro Tubing

September 11

tubi di vetro si trovano in tutto, dalle insegne al neon ai laboratori, e vengono in varie dimensioni. A volte è necessario il tubo di avere una curva speciale per l'applicazione. Con i tubi di piccolo diametro, si può fare da soli la flessione riscaldando il tubo di vetro nel punto di curvatura. Ciò comporta un po 'di tecnica per fare in modo corretto e si può piegare alcuni dei tubi di metallo nel processo, ma con un pò di pratica sarete in grado di piegare tubi di vetro in pochissimo tempo.

istruzione

1 Accendere il bruciatore di laboratorio e metterlo a fuoco medio. Indossare i guanti.

2 Tenere il tubo di vetro tra le mani. Tenere il tubo sopra il bruciatore, ponendo il centro del calore nel centro della zona in cui è necessario curva. Ruotare il tubo avanti e indietro tra le mani per applicare uniformemente il calore per tutti i lati del tubo. Lavorare il vetro sul fuoco finché il vetro diventa morbido.

3 Prendere il tubo di vetro fuori fuoco e tenerlo in posizione per alcuni secondi per permettere il calore di muoversi attraverso l'intero tubo.

4 sollevare rapidamente i lati del tubo per formare una piega al centro. Tenere il tubo di vetro in mano e lasciare che il calore da dissipare.

Consigli e avvertenze

  • Se è necessario formare una curva più complessa, una possibilità è quella di avere un cilindro d'acciaio nelle vicinanze, come un pezzo di tubo. Estrarre il vetro contro il tubo mentre è caldo lasciare che il tubo è conforme alla dell'arco sul cilindro.