Dieta per colite Coloitis

June 1

La colite ulcerosa è una condizione caratterizzata da infiammazione cronica del rivestimento interno del colon e del retto. Si tratta di una forma di un disturbo più grande chiamato malattia infiammatoria intestinale (IBD). Non esiste una cura per la colite ulcerosa, ma un certo numero di trattamenti e cambia stile di vita sono a disposizione per aiutare a controllare i suoi sintomi. modifica alimentare è spesso efficace a questo fine.

Eliminando problema Foods

Secondo la Mayo Clinic, se avete colite ulcerosa, cambiamenti nella vostra dieta possono aiutare a diminuire i sintomi quotidiani e aumentare la lunghezza del tempo che intercorre tra colite significativo le fiammate. Iniziate la vostra dieta colite eliminando sistematicamente gli alimenti che aggravare la sua condizione. alimenti problema comune includono latticini, frutta e verdura crude, caffeina, bevande gassate, popcorn, alcool e succhi di frutta grezzi. I sintomi legati al consumo di questi alimenti includono dolore addominale, diarrea e gas. Si possono trovare utile tenere un diario alimentare in cui è possibile catalogare i risultati degli esperimenti.

Modifica Problema Foods

Se si desidera continuare a mangiare cibi che irritano i sintomi, si può essere in grado di modificarli e di ridurre i loro effetti dannosi. Per esempio, i prodotti lattiero-caseari possono essere consumati con un prodotto enzima che aiuta il corpo abbattere l'acido lattico. frutta e verdura problema potrebbe essere in umido, al forno o al vapore. Se si hanno problemi con i prodotti ricchi di fibre --- come i fagioli, crusca, semi o noci --- consultare il medico o nutrizionista di alternative idonee che riempiranno le vostre esigenze dietetiche. Potrebbe non essere in grado di modificare con successo alcuni elementi. Questo include gli alimenti che sono molto speziati, cibi fritti o cibi ricchi di grasso o grasso.

Migliorare la nutrizione e la digestione

L'Università del Maryland Medical Center cita la malnutrizione minore come un potenziale problema per chi soffre di colite ulcerosa, e le fiammate dei vostri sintomi possono favorire la perdita di peso e riduzione dell'appetito. Per contrastare questi effetti, fare quello che si può mangiare una dieta equilibrata che fornisce calorie sufficienti, così come nutrienti essenziali e proteine. Oltre ai prodotti lattiero-caseari, potenziali fonti di proteine ​​includono pesce, pollo, carne rossa o prodotti di soia. Se necessario, il medico può raccomandare supplementi nutrizionali per completare la vostra dieta. I potenziali prodotti qui includono integratori di ferro e multivitaminici.

Se i sintomi di colite sono lievi o moderati, si può anche trarre vantaggio dall'uso di yogurt probiotici o di altri prodotti probiotici, che contengono tipi di batteri che possono essere benefico per la digestione. Per aumentare ulteriormente la vostra facilità di digestione, sostituire le tradizionali tre pasti abbondanti al giorno con i pasti più piccoli ad intervalli più frequenti. Anche bere piccole quantità di acqua durante il giorno per assicurarsi che vi mantenete adeguatamente idratato. Consultare il nutrizionista per informazioni utili per la pianificazione e attenersi ad una dieta colite ulcerosa successo.