Cause di basso a destra dolore addominale durante la gravidanza

March 1

Proprio quando pensi che tutto sta andando avanti bene nella vostra gravidanza, si ottiene una fitta di dolore acuto nella parte inferiore dell'addome destra. Cosa significa? E 'normale o è un segno di qualcosa di serio? Anche se dolori al basso ventre di destra può essere normale durante la gravidanza, potrebbe anche indicare una serie di condizioni di salute potenzialmente mortali.

Gravidanza extrauterina

Durante il primo trimestre di gravidanza, dolori al basso ventre a destra può indicare una gravidanza ectopica, che si verifica quando l'ovulo fecondato si attacca in un luogo al di fuori del tuo utero. I sintomi che accompagnano una gravidanza ectopica includono dolore lancinante nel vostro addome, sanguinamento vaginale e scarico, e la debolezza, vertigini e nausea. In genere, una gravidanza extrauterina che si attacca nella tuba di Falloppio destra è più probabile che a causare in basso a destra dolore addominale rispetto ad altri tipi di gravidanze ectopiche. Se si verificano questi sintomi, consultare immediatamente un pronto soccorso poiché si tratta di una condizione potenzialmente pericolosa per la vita.

Legamento rotondo Stretching

Stretching del legamento rotondo è una causa normale di dolori al basso ventre giusto che si verifica di frequente durante la gravidanza. Un legamento che supporta l'utero, il legamento rotondo si allunga durante la gravidanza a causa di ormoni della gravidanza e la crescente dimensione del vostro bambino in crescita. Secondo l'American Association gravidanza, dolore acuto su uno o entrambi i lati del vostro addome caratterizza legamento rotondo di stretching, che di solito è causato da movimenti rapidi, come ridere, starnuti e cambiare posizione.

Infezione del tratto urinario

L'aumento di peso dal tuo utero ti rende più probabile che l'esperienza di una infezione delle vie urinarie, o infezione della vescica, durante la gravidanza. Causate da batteri, un'infezione delle vie urinarie si verifica più frequentemente tra 6 settimane e 24 settimane di gravidanza, secondo l'American Association gravidanza. Nel dolore, oltre che può verificarsi in qualsiasi zona del basso addome, sintomi di una infezione delle vie urinarie includono urina torbida o maleodoranti, aumento della necessità di urinare e urina tinto di sangue. Febbre, nausea, brividi e vomito indicano che l'infezione si è diffusa per i reni e richiede un trattamento medico immediato.

Appendicite

Appendicite si svolge in un massimo di 1 su 1000 donne in gravidanza. Appendicite si verifica quando l'appendice si infiamma e si riempie di pus. Il dolore associato con l'appendicite durante la gravidanza, spesso si verifica nella zona del vostro ombelico e poi si sposta al vostro addome basso a destra. Altri sintomi di appendicite durante la gravidanza includono la tenerezza nell'addome basso a destra, la nausea, un graduale aumento dell'intensità del dolore, gonfiore nell'addome e vomito. Il trattamento prevede la rimozione chirurgica di emergenza della vostra appendice, che deve avvenire prima che i vostri scoppi appendice.

considerazioni

Essere consapevoli dei segni che indicano una più grave minaccia per la salute può salvare la vita, soprattutto quando si sta sperimentando in basso a destra dolore addominale durante la gravidanza. Adagiare non appena si verifica uno dolori addominali e valutare la presenza di eventuali altri sintomi come sanguinamento vaginale, crampi, nausea o vomito. Determinare la gravità del dolore che si sta sperimentando, pure. Se il dolore persiste o aumenta, o se si incontrano altri gravi sintomi, rivolgersi al proprio ginecologo o l'ostetrica o andare al pronto soccorso più vicino per un trattamento immediato.