Comportamento Caratteristiche dei bambini traumatizzati

February 17
Comportamento Caratteristiche dei bambini traumatizzati

Ogni volta che i bambini sperimentano un evento traumatico, come l'abuso o negligenza, un grave incidente o di incendio, può portare a cambiamenti comportamentali. Come i bambini tentano di elaborare il trauma e dare un senso a quello che è successo, essi sperimentano una varietà di sentimenti, come l'ansia, rabbia e tristezza. Quando i bambini non sono in grado di elaborare verbalmente quei sentimenti, comunicano le loro emozioni complesse attraverso il loro comportamento.

traumatica gioco

Come i bambini cercano di dare un senso a un evento traumatico, si ripetono gli eventi più e più volte nelle loro menti. Questa ripetizione diventa spesso evidente nel loro gioco. A volte i bambini disegnano le immagini che ritraggono l'evento traumatico, mentre altri possono raccontare storie su di esso. Spesso, i bambini sembrano per provare l'evento mentre sono impegnati in giochi di fantasia. Un bambino che ha subito un grave incidente d'auto può descrivere le sue bambole che sostengono le lesioni come si infrangono in un l'altro più volte.

scoppi d'ira

La rabbia è un sentimento comune che viene fomentato da traumi e può portare a frequenti scoppi d'ira. I bambini piccoli spesso capricci frequenti e intensi quando sono arrabbiati. I bambini più grandi possono apparire ad arrabbiarsi per nessun motivo apparente. Eventi traumatici possono causare bambini di avere una tolleranza frustrazione diminuito e più difficoltà a concentrarsi sui compiti, come ad esempio i compiti a casa. Nei casi più gravi, i bambini mostrano aggressività significativo e il comportamento fuori controllo a seguito di un evento traumatico.

Comportamento regressiva e ansioso

Un evento traumatico può causare bambini ad essere costantemente in guardia. Potrebbero comparire in ansia per tutto il tempo in quanto costantemente guardare fuori per pericolo potenziale. E 'comune per i bambini per essere facilmente spaventato e hanno difficoltà ad addormentarsi oa mantenere il sonno. A volte i bambini sperimentano significativo l'ansia di essere separati da un caregiver e potrebbero essere eccessivamente appiccicosa, secondo la National Mental Health and Education Center. comportamento regressivo può verificarsi pure. Un bambino in età scolare può tornare al comportamento in precedenza, quali enuresi o suzione del pollice.

Cerca di aiuto professionale

I bambini sono spesso molto resistenti e di supporto è la chiave per il recupero da un evento traumatico. Purtroppo, alcuni bambini sviluppano il disturbo da stress post-traumatico, che può causare sintomi di lunga durata. Secondo l'American Academy of Adolescent and Child Psychiatry, i bambini che soffrono di eventi traumatici ripetuti spesso hanno difficoltà maggiori rispetto ai bambini che soffrono di un singolo evento traumatico. terapisti salute mentale può aiutare i bambini a conoscere i sentimenti e capacità di coping per elaborare il trauma. A seconda dell'età del bambino, giocare la terapia o la terapia cognitivo-comportamentale può essere appropriato interventi di trattamento per aiutare un bambino a superare il trauma e vivere una vita produttiva.