Come prova di uno ionizzatore

December 21



Ionizzatori lavorano producendo un flusso di ioni negativi che si attaccano alle particelle sospese e o li abbandonano l'aria o li depositano su filtri o piastre da collezione. Questi contaminanti possono includere batteri, virus, peli di animali domestici, polline, gas di scarico auto, polvere, fumo, acari della polvere e altri allergeni e particolato. Test di un ionizzatore è importante garantire che funzioni a pieno regime.

istruzione

1 Riempire uno spazio sigillato armadio dimensioni, con vari tipi di particelle sospese, come il fumo e la polvere. Posizionare il dispositivo ionizzatore nello spazio e chiuderlo. Controllare pochi giorni più tardi. Se il fumo e la polvere sono stati alleviati o eliminati, lo ionizzatore funziona correttamente.

2 Acquistare un monitor-piastra carica, se si desidera letture più accurate. Alcuni monitor-piastra carica sono dotati di un display grafico a colori per visualizzare le forme d'onda scaricati da apparecchiature ionizzanti. Alcuni vengono anche con uno slot PCMCIA su cui è possibile scaricare immagini e altre informazioni per ulteriori analisi sul computer.

3 Leggere e interpretare i risultati dei test del monitor-piastra carica. monitor-piastra carica essenzialmente lavoro, fornendo una carica alle piastre ionizzanti del vostro ionizzatore, e quindi utilizzando un misuratore di campo elettrostatico senza contatto per misurare la carica in una forma d'onda. Il modello, la profondità e la forma delle forme d'onda di determinare l'efficacia delle apparecchiature ionizzanti.

4 Eseguire la prova annusare. Se, dopo un paio di giorni di utilizzo lo ionizzatore, l'aria in casa o in auto è notevolmente più pulita e più inodore, lo ionizzatore probabilmente sta funzionando correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Decidere se si vuole investire in un monitor-piastra carica. Si tratta di unità molto costosi con uno scopo specifico, e di solito hanno senso solo per i professionisti del settore. Non tentare di utilizzare un monitor-piastra carica senza una chiara comprensione delle sue funzioni e degli usi. Queste sono macchine complesse, e le letture possono essere facilmente fraintesi. La cosa migliore potrebbe essere quella di assumere un professionista.