Come comunicare verbalmente in modo efficace

September 30
Come comunicare verbalmente in modo efficace

Forti capacità di comunicazione verbale sono la chiave per relazioni sane e di successo. Una buona comunicazione può contribuire a risolvere i problemi, evitare fraintendimenti e sviluppare più profonde, relazioni più significative. Comunicare in modo efficace verbalmente è un'abilità che si può imparare attraverso lo sforzo e l'impegno per il miglioramento.

Essere consapevoli dei vostri sentimenti

E 'importante essere consapevoli delle vostre emozioni e il modo in cui giocano un ruolo nella vostra comunicazione verbale con gli altri. I tuoi sentimenti, più che i tuoi pensieri, di auto di comunicare, dice HelpGuide.org nell'articolo, "comunicazione efficace." La mancanza di consapevolezza emotiva può provocare argomenti e frustrazioni inutili. Se siete a conoscenza di come si sente o non si conosce il motivo per cui ci si sente in un certo modo, sarà una sfida per voi per comunicare come ti senti o che cosa avete bisogno. Non ignorare o cercare di seppellire i sentimenti di disagio. Sviluppare la consapevolezza emotiva abbracciando e si occupano di sensazioni scomode e difficili. Per esempio, scrivere in un giornale o parlare con un amico potrebbe aiutare a guadagnare la consapevolezza di come ti senti.

Esprimiti

Una parte importante della comunicazione verbale è la capacità di esprimere i propri bisogni, aspettative e desideri. Non fare l'ipotesi che gli altri sanno che cosa state pensando o quello che vuoi. Ciò potrebbe causare incomprensioni. Se non esprimi, rende difficile per qualcuno di compromettere o soddisfare le vostre esigenze, avverte Health Center Resource California State Long Beach in questo articolo, "Love & Communication nelle relazioni." Esprimi i tuoi sentimenti e incoraggiare le altre persone a la tua vita a fare lo stesso.

Gestire lo stress

Lo stress può influenzare la capacità di comunicare in modo efficace. Quando lo stress è alto, può rendere difficile per voi di pensare in modo chiaro e ad agire di conseguenza. Per esempio, se vi sentite sopraffatti, si può dire qualcosa di carattere o fare un commento più tardi rammarico. Prestare attenzione ai segni di stress, come mani sudate, un mal di testa o mal di stomaco. Prendete un momento di relax prima di rispondere. Essa può contribuire a contare fino a 10 o prendere un paio di respiri profondi. Sapendo come monitorare lo stress può aiutare a controllare le proprie emozioni e rispondere in modo appropriato.

Proprio i tuoi sentimenti

Esprimi te stesso direttamente, piuttosto che indirettamente. Per esempio, dire, "Sono sconvolto", piuttosto che "Lei mi ha sconvolto." In questo modo può aiutare a prevenire il conflitto dal momento che si stanno facendo il vostro punto senza accusare l'altra persona. Non mettere l'altra persona sulla difesa. Focalizzando l'attenzione sui vostri pensieri, sentimenti e quello che si trova importante, si può evitare di puntamento colpa e hanno maggiori probabilità di ottenere una risposta positiva da parte l'altra persona, afferma Irene terapeuta Hansen Savarese, in GoodTherapy.org di "Come esprimere i propri sentimenti in un modo rispettoso. "