Quali sono gli effetti a lungo termine di ripetute intensa esposizione al sole?

November 1

Quali sono gli effetti a lungo termine di ripetute intensa esposizione al sole?


Seduto al sole può produrre un aumento della melanina, che si traduce in un tono pelle oscura nota come abbronzatura. Tuttavia, gli effetti a lungo termine dell'esposizione sole intenso ripetute sono estremamente dannosi per la salute. Secondo la Mayo Clinic, "La luce ultravioletta (UV), i raggi invisibili ma intensi del sole, danneggia la pelle." esposizione non protetta di questi raggi UV possono danneggiare la salute fisica nel tempo.

Invecchiamento

Photoaging è il termine usato per descrivere i cambiamenti della pelle che il sole provoca. Mentre gli effetti naturali dell'invecchiamento possono includere un assottigliamento della pelle e le rughe, incrementi dell'esposizione sole utilizzate sia la velocità e la gravità del processo di invecchiamento. Alcuni effetti tipici photoaging comprendono le rughe profonde, pelle molto sottile, vene rosse visibili sulle caratteristiche del viso e una riduzione di elasticità della pelle.

tumori

Entrambi i tumori cutanei benigni e maligni sono il risultato diretto di esposizione al sole intenso ripetuta. cheratosi seborroica sono un esempio di tumori benigni che del sole raggi UV causa. Questi tumori possono essere sia piccolo o verso l'alto di un pollice di fronte e sono generalmente scuri. melanoma cancerose sono un esempio di tumori maligni della pelle che la sovraesposizione alle cause del sole. talpe benigne possono cambiare in talpe cancerose attraverso troppa esposizione al sole, o nuove, talpe maligne possono formare in aree che hanno subito l'esposizione estrema ai raggi UV.

Soppresso sistema immunitario

Secondo il Ministero della Scienza e dell'Innovazione Nuova Zelanda, "Sunburn può cambiare la distribuzione e la funzione delle cellule bianche del sangue lotta contro la malattia negli esseri umani fino a 24 ore dopo l'esposizione al sole." Si va avanti a dire che ripetuta esposizione ai raggi UV scottature che provocano può causare la soppressione dannosa di capacità malattie e combattono le infezioni del sistema immunitario.

danni agli occhi

Si può letteralmente bruciare la superficie dell'occhio tramite prolungata esposizione al sole. Mentre gli occhi di solito guariscono rapidamente, ripetuta e intensa esposizione al sole può causare danni accumulati sotto forma di cataratta, che offuscano la superficie della lente dell'occhio. Se la cataratta non sono trattati tempestivamente, possono portare a cecità permanente.